Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia Bixby - lettura notizie

(Argomento creato il giorno: 26-10-2019 08:59 AM)
3744 Visualizzazioni
BeAlb01
First Poster
Opzioni

Apro questo nuovo thread perche nostante ci siano gia post símili, dopo averli letti tutti, e provato diverse soluzioni, il mio problema persiste...dunque:

Posseggo un note 8, e da 2 mesi ho acquistato (al lancio) un note 10+

Sul note 8 la sveglia di bixby funziona perfettamente, legge prima il meteo e poi le notizie.

Sul note 10+ legge solo il meteo ma non ce verso di farle leggere le notizie.

Ho tutto aggiornato e non capisco dove sia il problema.

Qualcuno mi puo dare qualche idea ?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BeAlb01, benvenuto nella nostra Community! 

Le notizie lette dalla sveglia Bixby sono offerte da Google; verifica che l'account sia correttamente impostato e che non sia stata disattivata o limitata l'applicazione Google.

Se il problema persiste prova a cancellare i dati del processo Bixby Voice Wake-Up: lo trovi nel menu Impostazioni > Applicazioni, la procedura si può eseguire dalla sezione Memoria archiviazione.

Mi fai sapere se il problema persiste anche dopo tale verifica?

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BeAlb01
First Poster
Opzioni

Ciao. Grazie per la risposta.

L'account che uso su entrambi i telefoni é lo stesso, quindi x logica le impostazioni interne all account dovrebbero essere le stesse. In ogni caso ho controllato e tutto sembra essere ok.

Per quanto riguarda cancellare i dati del processo bixby voice, avevo gia trovato questa soluzione su un altro post.

Avevo gia provato questa vosa senza riscontrare cambiamenti. 

Quindi al momento il problema rimane (solo sul note 10+)

Aggiungo che in giornata é uscito un aggiornamento di bixby che ha aggiornato tra le altre cose an he bixby voice, senza pero risolvere il problema...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao BeAlb01,

puoi indicarmi se il servizio ha mai funzionato sul tuo Galaxy Note 10+?

Nel caso prima funzionasse, hai notato in corrispondenza di cosa pare non essere più disponibile la funzione notizie?

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di cancellare i dati e la cache anche delle applicazioni Servizio Bixby e Bixby Voice.

La procedura è sempre la medesima, ovvero:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto in alto a destra
  • mostra applicazioni di sistema
  • nome dell'applicazione in elenco
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ti consiglio anche di verificare qual è l'attuale versione dell'app e se ci sono aggiornamenti.

Resto in attesa di un tuo nuovo riscontro,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
BeAlb01
First Poster
Opzioni

No non ha mai funzionato.

Sin  dal primo giorno ha letto soltanto il meteo, a fine meteo mi dice buona giornata.

Mentre sul note 8 a fine meteo mon dice buona giornata ma attacca subito con le notizie.

Ho gia provato a camcellare dati e cache da tutti i servizi bixby, come ho gua provato a disinstallare e reinstallare bixby completamente...

Il risultato é sempre lo stesso, legge solo il meteo.

Google news é installato, ha accesso allo stesso account e funziona.

Aggiungo che sono molto rigoroso riguardo gli aggiornamenti, e mantengo tutto aggiornato giorno per giorno. Escludo quindi che il problema sia dovuto ad aggiornamenti vecchi o mancanti.

Davvero sto sbattendo la testa contro un muro da 2 mesi ormai...

0 Likes
BeAlb01
First Poster
Opzioni

Up !! Qualche novita ? Qualche idea ? 

Sono ancora al punto di partenza !

0 Likes