in data 27-10-2019 08:43 PM
Ho un Galaxy A5 2017. Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema (patch ottobre 2019) si è ripresentato il problema relativo all'anomalo consumo di dati in background, con conseguente consumo di batteria, da parte dell'app nativa Email; in passato avevo "risolto" reimpostando l'applicazione alla versione di fabbrica ed inibendone l'aggiornamento sia sul Play Store che sul Galaxy Store ma a seguito di quest'ultimo aggiornamento di sistema è stata rimossa questa opzione e, quindi, mi è impossibile fermare il problema. Ho provato a resettare il telefono ma nulla è cambiato. L'unico modo per arrestare il consumo è quello di impedire l'utilizzo dei dati in background, ovviamente a discapito dell'utilizzo dell'applicazione in mobilità. Preciso che utilizzo l'applicazione esclusivamente per sincronizzare contatti e calendario/attività del mio account Exchange Microsoft e non per le email (tant'è che ho impostato la sincronizzazione mail su manuale).
E' possibile risolvere definitivamente il problema o è necessario abbandonare del tutto le app native del telefono?
Grazie.
in data 28-10-2019 08:54 AM
Ciao su Note non riscontro un consumo anomalo dell'app... probabilmente è ottimizzata meglio.
Se hai impostato il push come sincronizzazione rova ad impostare un tempo diverso esempio ogni 15 minuti.
Altrimenti la soluzione più drastica è quella di utilizzare un'altra app nel frattempo che sistemino
Hai praticamente fatto le prove più efficaci
in data 28-10-2019 04:50 PM
Grazie, ho provato ad impostare diversi intervalli di sincronizzazione, ma nulla. Mi auguro vivamente che Samsung provveda in qualche modo perchè, come ho già spiegato, non è più possibile disattivare l'applicazione ed il problema principale rimane la gestione dei contatti.
in data 28-10-2019 04:58 PM
Ciao, puoi provare a "tamponare" in attesa di aggiornamento
Scaricando Gmail e disattivando la sincronizzazione dell'app Email
Un saluto
in data 28-10-2019 05:00 PM
come non detto ho visto che hai il problema anche in manuale
28-10-2019 05:03 PM - modificato 28-10-2019 05:06 PM
Allora, per sincronizzare sia i contatti che il calendario non hai necessità che sia anche configurata la mail per Gmail per outlook non saprei
Hai provato a vedere se puoi configurare direttamente la rubrica e calendario con outlook
in data 28-10-2019 05:07 PM
Uso un account Exchange Microsoft e pare non si possa bypassare la mail in questo caso.
in data 28-10-2019 05:11 PM
Effettivamente scaricando l'app di Outlook si possono gestire anche i contatti... Devo provare se è affidabile. Grazie!
in data 28-10-2019 05:48 PM