30-12-2019 12:20 PM - modificato 30-12-2019 12:25 PM
Buongiorno , sto provando ad effettuare il backup del mio note 9 su computer con sistema operativo windows, il backup procede fino a quando il programma mi presenta un errore : Assertion Failed!
Se clicco riprova , si ripresenta quasi immeditamente il problema, se invece clicco interrompi, si chiude l'avviso e anche smart switch, stessa cosa con ignora?
ho provato a reinstallare il programma ma nulla da fare ....
vi prego aiutatemi , ne su mac ne su windows riesco più a fare il Backup....
Grazie in anticipo
in data 31-12-2019 02:48 PM
Ciao Pierluigi3598,
l'avviso che visualizzi sul computer sembrerebbe essere legato ad un errore relativo alle librerie di Windows. Avevamo già riscontrato, in passato, alcune anomalie con il funzionamento di Smart Switch su Windows 10, risolte poi con l'installazione di queste librerie mancanti.
Ti consiglio di verificare se sono disponibili aggiornamenti software per il tuo PC ed installare le più recenti versioni dei plugin Microsoft richiesti, compresi i programmi di gestione nativi come Windows Media Player.
Qualora fosse possibile, sarebbe utile anche effettuare un test di collegamento con altro PC Windows così da escludere che l'errore possa essere dovuto a qualche contenuto presente nel telefono.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 02-01-2020 11:22 AM
in data 10-01-2020 10:45 AM
Ciao Pierluigi3598,
potresti provare ad installare sul tuo PC anche la versione a 32bit? Smart Switch viene infatti eseguito a 32bit, pertanto gli occorre questa specifica versione delle librerie.
Puoi tranquillamente installare sul PC entrambi i pacchetti, ciò non determina infatti alcun problema
A mio avviso l'anomalia non dovrebbe ripresentarsi (l'avviso che rilevi è infatti specifico di questo inconveniente), ma nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti chiedo di ripetere il backup selezionando, però, soltanto una categoria per volta.
In questo modo potremo capire se vi è un contenuto corrotto e quale sezione interessa
Mi fai sapere?
Colgo l'occasione per suggerirti di valutare la possibilità di mantenere i tuoi dati al sicuro utilizzando Samsung Cloud; di seguito puoi trovare una guida al suo utilizzo:
Ciao!
in data 04-12-2020 10:51 AM
Ciao Cornelia, dopo aver provato innumerevoli soluzioni, il problema persiste, ho notato che l'avviso compare ogni volta che il backup arriva agli AR emoji, proverò in giornata ad eliminare questi file e ripetere il backup.
(in ogni caso cliccando ignora sul messaggio il backup continua correttamente ed arriva alla fine, sarebbe da verificare se poi ripristinandolo funziona correttamente)