in data 10-05-2023 11:33 AM
in data 10-05-2023 12:38 PM
Ciao Cicim, bentornato in Community! 🙂
Il trasferimento dei contenuti mediante l'applicazione Smart Switch permette la copia di tantissimi contenuti differenti, compresi quelli legati alle applicazioni, native e di terze parti.
Tuttavia, non tutti i dati potrebbero essere trasferiti, a seconda dei criteri di sviluppo dell'applicazione stessa, oppure a causa di problemi di sicurezza o di compatibilità (molte app necessitano di essere riconfigurate da zero, ad esempio i sistemi di pagamento).
Il fatto che sia riuscito a trasferire i dati dal Galaxy A50 al Galaxy A13 e non il contrario, potrebbe dipendere dalla diversa compatibilità con il sistema operativo. Magari quando hai trasferito i dati a suo tempo, sul Galaxy A13 non era stato ancora installato l'ultimo firmware (Android 13), e i dati ora presenti su di esso potrebbero non essere supportati da Android 11 (installato sull'A50).
In ogni caso, la procedura è completamente automatica e se non va a buon fine non vi è modo di forzarla, perchè significa che tali dati non possono essere trasferiti. La cosa migliore, resta effettuare il backup dei contenuti servendosi delle impostazioni interne a ciascuna app, così da poterli recuperare facilmente anche su altri dispositivi (quasi tutte ormai prevedono il backup sull'account).
Se hai difficoltà con applicazioni Samsung, comunicaci quali, in modo da suggerirti come procedere per il salvataggio dei dati. 🙂
Ciao!
in data 10-05-2023 02:01 PM