in data 03-01-2025 05:20 PM
Buona sera a tutti.
Ho installato smart switch su mac os catalina. Ho fatto correttamente il backup dei dati del mio galaxy a 34 5g (sono stati salvati 27 gb di dati) e dopo il backup mi e' stato suggeggerito dall'applicazione un aggiornamento dell'app che, malauguratamente, mi ha bloccato lo smartphone. Era in garanzia e l'ho portato in un centro autorizzato che ha sostituito la scheda madre e me lo ha restituito perfettamente funzionante ma senza imiei dati. Sto tentando un ripristino dal backup salvato sul computer. L'applicazione mi chiede di individuare il backup manualmene. Lo faccio ma quando entro nelle cartelle nessun file e' selezionabile. Sbaglio qualcosa o si tratta dell'ennesimo malfunzionamento di questa disgraziata applicazione, che mi ha briccato il telefono con un aggiornamento software samsung?
Grazie per l'attenzione e e per il graditissimo aiuto.
in data 04-01-2025 07:08 AM
Double-check the file format and make sure you’re selecting the correct backup folder. If the issue persists, try reinstalling Smart Switch or using a different computer to restore the data.
in data 04-01-2025 01:10 PM
poco fa ho cercato di individuare la cartella di default dove l'applicazione mette i dati del backup e ho spostato in quella posizione la cartella contenete 27 giga di dati. ho aperto la cartella per verificare e ho trovato la crtrlla vuota. e' scomparso tutto.
in data 07-01-2025 12:30 PM
Ciao Members_62MbfLR, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto è accaduto e comprendiamo sia amareggiato: tieni presente tuttavia che, se i tecnici hanno riscontrato un guasto sulla scheda madre, molto presumibilmente ciò non è dipeso dall'aggiornamento in sè.
Considera che gli aggiornamenti proposti dal software Smart Switch sono i medesimi che vengono proposti via OTA direttamente dallo smartphone: se la scheda madre si è guastata proprio in fase di aggiornamento, è molto probabile che questa fosse già parzialmente compromessa e che durante la procedura, che comporta un lavoro importante lato processore e altri componenti del dispositivo, si sia presentato il guasto completo del componente.
Detto questo, potresti mostrarci una foto di ciò che vedi nella schermata di scelta del file di backup?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Hai indicato che la cartella risulta essere vuota: se verifichi i metadati di quella cartella, tuttavia, ti viene indicato che questa contiene 27 GB di dati?
Facci sapere.
Ciao!