Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

blocco area personale causa account eliminato

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 11:02 AM)
481 Visualizzazioni
Manuelab77
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, ho S9 plus e vorrei usare smart switch per traferire i dati su S23 Ultra, ma mi si chiede il pin dell'area personale che non ho mai usato, per cui da pin dimenticato mi esce la scritta che per ripristinare il blocco area personale devo accedere al samsung account. Da qui nasce il problema che l'account indicato, come da screenshot allegato, mi è stato fatto eliminare da un operatore samsung lo scorso anno, il quale non credeva nell'esistenza di tale account, sostenendo che io non ne avessi davvero uno e facendomene creare uno nuovo dopo ben 9 anni che lo avevo. Riteneva fosse impossibile averne uno senza essere dipendente Samsung. Per cui ora sembra impossibile trasferire i dati senza sbloccare l'area personale, che però non si sblocca a causa della mancanza di tale account. Mi è stato detto che non si può fare nulla, a parte svuotare cache e dati, che non ha portato a nulla. Possibile che non vi siano altre soluzioni? Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti. Manuela

Screenshot_20230906-102219_Settings.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Manuelab77,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, mio malgrado, mi preme doverti informare che laddove sia stato eliminato il Samsung Account mediante il quale è stata effettuata la configurazione dell'Area Personale, non sarà possibile recuperare i dati presenti al suo interno e l'Area Personale stessa potrà essere resettata esclusivamente mediante un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. 

Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se, eseguendo un backup dei dati del tuo Galaxy S9 direttamente su un PC, tramite la piattaforma Smart Switch, ti viene richiesto di sbloccare l'Area Personale oppure il backup viene effettuato in maniera corretta? 

Laddove procedendo in questo modo riuscissi a completare il backup di tutti i dati, potrai successivamente collegare il tuo nuovo Galaxy S23 Ultra al PC ed eseguire un ripristino dei dati del backup precedentemente effettuato. 

Mediante il seguente link, potrai trovare una guida nella quale vengono illustrati tutti i passaggi corretti per effettuare un backup tramite Smart Switch: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Manuelab77,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, mio malgrado, mi preme doverti informare che laddove sia stato eliminato il Samsung Account mediante il quale è stata effettuata la configurazione dell'Area Personale, non sarà possibile recuperare i dati presenti al suo interno e l'Area Personale stessa potrà essere resettata esclusivamente mediante un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. 

Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se, eseguendo un backup dei dati del tuo Galaxy S9 direttamente su un PC, tramite la piattaforma Smart Switch, ti viene richiesto di sbloccare l'Area Personale oppure il backup viene effettuato in maniera corretta? 

Laddove procedendo in questo modo riuscissi a completare il backup di tutti i dati, potrai successivamente collegare il tuo nuovo Galaxy S23 Ultra al PC ed eseguire un ripristino dei dati del backup precedentemente effettuato. 

Mediante il seguente link, potrai trovare una guida nella quale vengono illustrati tutti i passaggi corretti per effettuare un backup tramite Smart Switch: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Manuelab77
Explorer
Opzioni

Ciao Danilo,

grazie per il tuo suggerimento e la tua spiegazione.

Ho effettuato la procedura come da te indicato e tutto è andato a buon fine.

Ti confermo che utilizzare smart switch con il pc ha aggirato la problematica relativa all'area personale.

Grazie e buon inizio di settimana.

Manuela 

0 Likes