in data 28-11-2019 03:08 PM
salve a tutti,
ho un galaxy j6 2018 e ho dimenticato il segno di sblocco... per fortuna si sblocca anche con l'impronta digitale ma vorrei ripristinare il segno come faccio?
in data 29-11-2019 12:11 PM
Ciao Gabriele991, Benvenuto sulla Community Samsung,
in questo caso potrà esserti d'aiuto il servizio Find My Mobile Questo servizio ti consente di operare sul dispositivo in remoto, accedendo con il tuo Samsung Account e utilizzando un semplice computer o un dispositivo mobile.
Ti indicherò tutti gli step da seguire.
Prima di tutto, assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo Samsung Account sul tuo J6.
Successivamente, poichè hai modo di accedere al dispositivo con l'impronta digitale, assicurati che i controlli remoti siano attivi sul dispositivo andando su:
- Impostazioni;
- Dati biometrici e sicurezza;
- Trova dispositivo personale;
- Controlli remoti.
Una volta eseguita questa verifica, blocca pure il tuo J6.
Sul tuo computer o su un altro dispositivo, accedi al sito Find My Mobile: premi su Accedi e inserisci le tue credenziali del Samsung Account.
Visualizzerai una schermata con una mappa e, sulla sinistra, l'elenco dei dispositivi associati al tuo Samsung Account.
Potrai selezionare così il tuo J6: una volta selezionato, sulla destra della schermata vedrai i diversi comandi che puoi impartire in remoto al tuo dispositivo.
Nel tuo caso, potrai scegliere Sblocca:
Potrai dunque procedere con lo sblocco e ti verrà richiesta nuovamente la password del Samsung Account: una volta inserita, vedrai il tuo J6 sbloccarsi automaticamente.
In questo modo, il segno di sblocco verrà completamente rimosso e potrai inserirne uno nuovo.
Facci sapere se riscontri eventuali difficoltà
Ciao!
in data 04-12-2023 08:49 PM
E se l'opzione sblocca non c'è?
in data 05-12-2023 02:51 PM
Ciao @Ale150,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai dimenticato il codice di blocco schermo del tuo dispositivo?
Laddove non avessi la possibilità di sbloccarlo da remoto, sarà necessario svolgere un Hard Reset, seguendo la nostra pratica guida:
Tieni presente che tutti i dati presenti all'interno del dispositivo verranno eliminati. Inoltre, all'accensione dello smartphone, verrà richiesta la password dell'account Google precedentemente inserito.
Ad ogni modo, per eventuali difficoltà, è possibile fare riferimento a un nostro Centro Assistenza di zona:
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!
in data 24-02-2024 07:15 PM
Buonasera, mia figlia ha bloccato col segno il cellulare e non si ricorda più quale sia. Ho provato su SmartThings Find ma (anche il mio cellulare) non appare un pulsante di sblocco. Ho il controllo con la FamilyLink e nemmeno da lì si riesce a fare nulla. Avete idee?
in data 26-02-2024 09:30 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @Members_TgyQL3f! 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione, tuttavia, è mia premura riferirti che attualmente, la funzione ''sblocco da remoto'', non è disponibile.
Al fine di poter rimuovere il blocco presente sul tuo device, occorre procedere con un hard reset:https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...
Sarà necessario che lo smartphone sia spento, per proseguire. Qualora non vi sia questa possibilità, considerando che vi è un blocco, potrai aggirare la questione, eseguendo un riavvio forzato.
Ricapitolando, procedi quanto segue:
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione.
Ciao
una settimana fa
Ho dimenticato il segno di sblocco, ho inserito il numero di telefono e indirizzo email e mi dice che non sono corretti (anche se lo sono) ho resettato e mi chiede lo stesso segno di sblocco, che evidentemente non ricordo.
Come fare ad usare il mio samsung tab A6??
Grazie in anticipo
una settimana fa
Ciao Evragin,
mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy Tab.
Hai già provveduto a svolgere un Hard Reset ma non riesci comunque a utilizzare il dispositivo?
Tieni presente che, in seguito, per questioni di sicurezza, viene comunque richiesto l'inserimento della password dell'account Samsung o Google precedentemente configurato.
Laddove non riuscissi a sbloccare il dispositivo in questo modo, si renderà opportuno recarsi presso un nostro centro assistenza autorizzato al fine di valutare come poter procedere insieme a un nostro tecnico.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert