Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area Personale Segno Dimenticato

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 01:42 PM)
46521 Visualizzazioni
AG027
Student
Opzioni
Salve, ho utilizzato una sola volta l'area personale, ma ho dimenticato il segno e non riesco più ad accedere, non mi appare la voce "password dimenticata". Cosa posso fare per ripristinarla? Non ho dati importanti all'interno 
84 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AG027,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.

Per poter recuperare il segno/PIN dell'Area Personale, ti invito a seguire questi passaggi:

• Apri l’app “Area personale
  • Premi sotto, su “PIN dimenticato” (nel caso non apparisse, metti il PIN che ricordi, seppur sbagliato, in questo modo apparirà la voce da selezionare)
  • Ripristina
  • Inserisci la password del Samsung Account configurato sul telefono
  • Reimposta il tipo di blocco

Qualora avessi rimosso il Samsung Account con cui era stata configurata l’Area Personale, i dati presenti all’interno di essa saranno ancora disponibili almeno fintanto che non verrà configurato un Samsung Account differente o l’app stessa disinstallata.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AG027
Student
Opzioni
Ho già provato, anche dopo decine di tentativi non appare "pin dimenticato"
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AG027,

quanto descrivi è strano.

Vorrei quindi raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dimav
First Poster
Opzioni
Salve, ho dimenticato il segno per sbloccare l'area personale, l'ho sbagliata 10 volte ora mi dice che per ripristinarla devo accedere all' account samsung, e mi da la voce "accedi" ci clicco sopra ed esce un cerchio al centro dello schermo che gira gira rigira, ma non succede nulla non mi fa accedere all'account samsung.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dimav, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Probabilmente è solo un conflitto momentaneo, ma per sbloccare attivamente la situazione ti raccomando una ordinaria manutenzione software dell'App, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Area Personale
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Mi fai sapere se risolvi? Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paolo17
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema.
Rappresento che sulla schermata 'Area Personale' NON compare la scritta 'pin dimenticato' e che qualunque tentativo di inserimento del segno non fa altro che raddoppiare il tempo per poter effettuare il tentativo successivo: adesso sono arrivato a 2 ore.
Ho fatto tutto quello che è descritto negli altri post, ma niente.
Riesco ad accedere all'account Samsung e ricordo il pin del telefono: c'è modo di resettare altrimenti il segno dell'Area Personale?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paolo17, benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a seguire la procedura di pulizia software qui sopra indicata?

Ti raccomando anche di rimuovere e reinserire l'Account, in caso vi siano attualmente inconvenienti di sincronizzazione:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account". Talvolta questo comando può annidarsi nel sottomenù raggiungibile dai tre puntini in alto a destra.

In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account"

Mi fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SavDiV
First Poster
Opzioni
scusa, io ho lo stesso problema ma ho cambiato la mail del samsung account, mi dice che devo accedere con la vecchia mail ma ovviamente non me lo fa fare, come potrei risolvere il problema?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao laurinofalcone, benvenuto sulla Community Samsung!

Stai provando a recuperare il PIN o la password dell'Area Personale e, per questo motivo, stai provando ad accedere al tuo Samsung Account: è corretto?

Se provi ad inserire la nuova e-mail impostata per il tuo Samsung Account ti viene proposto un messaggio di errore? In tal caso, potresti dirci quale?

Inoltre, potresti dirmi se, dopo aver modificato la e-mail, hai aggiornato il tuo profilo Samsung Account anche all'interno delle impostazioni del telefono?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes