Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 08:14 AM)
516 Visualizzazioni
budhabar86
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
Purtroppo ho dimenticato il segno della mia aerea personale, ho seguito i vari suggerimenti ..ma ha completamente cancellato tutto ciò che avevo dentro.
Ora è come se avessi una nuova area personale di cui non posso mettere un pin di blocco.
Vorrei aiuto per recuperare ciò che c'era prima e poi rimettere il blocco di accesso.

Samsung deve studiare una prassi più funzionante e meno dispersiva se una persona si dimentica il segno è finita non c'è modo di recuperare perché non ti chiede hai dimenticato la password? 
Zero proprio aumentano le ore di attesa

Vorrei una risoluzione in quanto li dentro c erano cose molto importanti 
8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Si chiama Area personale, un area di sicurezza dove solo tu puoi avere accesso e nessun altro, se samsung deve studiare una prassi più funzionante e meno dispersiva come dici tu non sarebbe un area di sicurezza, aggiungere "hai dimenticato la password?  e il modo migliore per gli hackers di rubare i tuoi dati ,quando ci si crea un area di sicurezza bisogna ricordarsi i vari modi di blocco (pin segno password) e non puoi dare la colpa a qualcun'altra perché ti sei dimenticato lo sblocco dell'area di sicurezza,
pincio67
0 Likes
Opzioni
Prova a cancellare i dati dell'applicazione
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
In Area Personale, se vuoi usare la password come metodo di accesso alternativo al segno o all'impronta, devi averla prima impostata. Se vuoi recuperare i dati, devi prima avere impostato il backup. L'impostazione la trovi in impostazioni, gestione accounts.
0 Likes
budhabar86
Apprentice
Opzioni
Non importa che tu non abbia compreso ciò che ho richiesto.
Comunque grazie per la risposta..anche se non risolutiva
0 Likes
budhabar86
Apprentice
Opzioni
Ho provato niente da fare
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Purtroppo quando ci si dimentica il pin o segno per area personale non c'è nessuna soluzione , l'unica soluzione è cancellare i dati ma perdi tutto, io ho capito bene quello che hai scritto
pincio67
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao budhabar86, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace che abbia perduto i tuoi dati presenti in Area Personale.

Potresti comunicarmi, nel dettaglio, quali operazioni hai effettuato per tentare di accedere alla cartella?

Cosa intendi quando dici che "è come se avessi una nuova area personale di cui non posso mettere un pin di blocco"?  

Confermi che fai l'accesso a questa applicazione? 

Cornelia_L_0-1689433204865.png

Ti chiedo questi dettagli perchè l'Area Personale richiede l'inserimento di un codice di blocco obbligatorio, in fase di creazione.

Se il codice viene perso o dimenticato, è possibile recuperarlo soltanto se, prima, era stata abilitata la funzione di backup del codice dalle impostazioni interne di Area Personale:

• Area Personale
  • 3 pallini
  • Impostazioni
  • Tipo di blocco
  • Ripristina con Samsung Account

Questa opzione consente di effettuare un backup del metodo di blocco su Samsung Account, in modo da poterlo recuperare in caso di dimenticanza. L'opzione va abilitata manualmente dal cliente e non è attiva in modo predefinito, proprio al fine di garantire la massima sicurezza della cartella.

Se l'opzione è abilitata, in caso di codice smarrito è sufficiente inserirne uno errato: a quel punto, comparirà la voce "PIN dimenticato" che, se cliccata, ti darà la possibilità di accedere con l'account Samsung ed inserire un nuovo codice.

Se questa voce non era visibile, probabilmente è perchè non avevi abilitato il ripristino con l'account.

Fammi sapere cosa stai riscontrando ora, così da poterti fornire supporto preciso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lella22
First Poster
Opzioni
Ciao, quando inserisco le cuffie nel mio Note10, da un po' di tempo mi appare la richiesta per entrare nell'area personale. Dopodiché le ultime foto salvate in area personale non sono più visibili. Tornano quando svuoto la cache e riavvio il cellulare. E poi di nuovo sempre così. Come posso rimediare? Grazie
0 Likes