in data 19-08-2023 09:30 PM
in data 19-08-2023 09:33 PM
in data 19-08-2023 09:38 PM
in data 19-08-2023 09:41 PM
in data 19-08-2023 09:53 PM
in data 19-08-2023 09:55 PM
in data 22-08-2023 12:54 PM
Ciao,
@alessandro_2003, ti do il benvenuto in Community!
Per poter recuperare il segno/PIN dell'Area Personale, ti invito a seguire questi passaggi:
Qualora avessi rimosso il Samsung Account con cui era stata configurata l’Area Personale, i dati presenti all’interno di essa saranno ancora disponibili almeno fintanto che non verrà configurato un Samsung Account differente o l’app stessa disinstallata.
Fammi sapere, grazie.
Ciao!
in data 12-09-2023 06:44 PM
Buonasera. Ho un problema simile con Galaxy s20, dopo l'aggiornamento non mi fa accedere all'area personale. Io avevo impostato un segno, ma adesso mi richiede password. Ho provato a seguire le sue indicazioni ma non ho risolto. Non mi esce l'opzione password dimenticata. Come posso risolvere?
in data 13-09-2023 03:58 PM
Ciao @NC91,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato.
Nel caso in cui la dicitura di ripristino non appaia, è probabile che la possibilità di recupero password mediante Samsung Account non sia stata attivata in fase di configurazione.
Tieni presente, infatti, che per poter effettuare l'operazione di ripristino dell'Area personale è necessario attivare la voce Ripristina con Samsung account durante la prima configurazione.
In casi simili, dunque, se non si ricorda il PIN o la passowrd, per poter riutilizzare l'Area Personale sarà necessario eseguire il backup dei dati e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
Tuttavia devo informarti che, per questioni di privacy, il backup non può includere i dati presenti nell'area personale, pertanto questi ultimi andranno eliminati.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Rimango a disposizione.
Buona serata.
in data 13-09-2023 07:10 PM