Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco area personale

(Argomento creato il giorno: 19-08-2023 09:30 PM)
2535 Visualizzazioni
alessandro_2003
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, oggi pomeriggio il mio s22 si è riavviato automaticamente e fino a qui no problem, ma quando si è acceso mi chiedeva di sbloccare l'area personale e purtroppo non ricordo il SEGNO, sapreste dirmi cosa fare? 
0 Likes
10 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo ci sia ben poco da fare
Saverio Casadidio
0 Likes
alessandro_2003
Apprentice
Opzioni
Mi rimane la notifica fissa in alto che mi girano le scatole ahahaa
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'unica credo sia un reset
Saverio Casadidio
0 Likes
lore9999
Voyager
Opzioni
Secondo me è una "Z" 😄
0 Likes
alessandro_2003
Apprentice
Opzioni
Ahahaha magari proponete prima che resetti🤣🤣
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@alessandro_2003, ti do il benvenuto in Community!

Per poter recuperare il segno/PIN dell'Area Personale, ti invito a seguire questi passaggi:

• Apri l’app “Area personale
  • Premi sotto, su “PIN dimenticato” (nel caso non apparisse, metti il PIN che ricordi, seppur sbagliato, in questo modo apparirà la voce da selezionare)
  • Ripristina
  • Inserisci la password del Samsung Account configurato sul telefono
  • Reimposta il tipo di blocco

Qualora avessi rimosso il Samsung Account con cui era stata configurata l’Area Personale, i dati presenti all’interno di essa saranno ancora disponibili almeno fintanto che non verrà configurato un Samsung Account differente o l’app stessa disinstallata.

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NC91
First Poster
Opzioni

Buonasera. Ho un problema simile con Galaxy s20, dopo l'aggiornamento non mi fa accedere all'area personale. Io avevo impostato un segno, ma adesso mi richiede password. Ho provato a seguire le sue indicazioni ma non ho risolto. Non mi esce l'opzione password dimenticata. Come posso risolvere? 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @NC91,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Nel caso in cui la dicitura di ripristino non appaia, è probabile che la possibilità di recupero password mediante Samsung Account non sia stata attivata in fase di configurazione. 

Tieni presente, infatti, che per poter effettuare l'operazione di ripristino dell'Area personale è necessario attivare la voce Ripristina con Samsung account durante la prima configurazione.

In casi simili, dunque, se non si ricorda il PIN o la passowrd, per poter riutilizzare l'Area Personale sarà necessario eseguire il backup dei dati e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Tuttavia devo informarti che, per questioni di privacy, il backup non può includere i dati presenti nell'area personale, pertanto questi ultimi andranno eliminati. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Rimango a disposizione.

Buona serata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
NC91
First Poster
Opzioni
Un chiarimento. Perché se in fase di creazione dell'area personale ho scelto un segno, adesso mi chiede una password? C'è modo di silenziare "per sempre" la notifica di sblocco?
0 Likes