Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Private Share

(Argomento creato il giorno: 01-03-2021 10:53 AM)
1353 Visualizzazioni
MarcoBiMarco
Navigator
Opzioni

Con l'ultimo aggiornamento del Note 20 Ultra 5G (ma presumo anche per altri modelli), è comparsa l'applicazione di Samsung denominata "Private Share".

All'avvio, dopo la schermata di benvenuto, l'app cerca l'MSISDN nella SIM e, naturalmente, nel 90% dei casi non lo trova visto che la maggioranza delle SIM sulle quali è stata fatta la portabilità non è registrato il numero di telefono, inoltre dal 2015 gli operatori hanno reso disponibili le SIM free senza numero e quindi l'MSISDN non è presente. Le uniche SIM che hanno il numero del telefono presente sono quelle nuove e alcune SIM Iliad anche con portabilità che hanno mantenuto dopo l'aggiornamento il numero di telefono del proprietario.

Rivolgersi all'operatore (nel mio caso Wind/Tre) non serve a nulla perchè nulla sanno, addirittura confondono l'identificativo chiamante che compare quando fate una chiamata con l'MSISDN che invece è registrato sulla SIM.

Farsi cambiare la SIM quindi non porta ad alcun risultato, l'unica cosa che possiamo fare è utilizzare un Blackberry oppure un vecchio Nokia/Symbian che permettevano la scrittura del MSISDN sulla SIM... 

Anche Android lo consentiva ma fino alla versione 2.2 (Samsung Galaxy S, HTC Desire...).

In queste condizioni credo che pochissime persone potranno usare questa interessante applicazione...

Screenshot_20210301-105641_Settings.jpg

13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in effetti questo è un problema non solo se esce fuori l'etichetta "Sconosciuto", ma anche il numero provvisorio se uno ha fatto MNP, che difatti non serve più a nulla.

Questo è dovuto a delle policy di gestione dell'applicazione.

Adesso invio una richiesta e la condivido internamente con i miei omologhi Superuser e il reparto sviluppo affinché si possa trovare una soluzione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

MarcoBiMarco
Navigator
Opzioni

Aggiornamento.

Con SIM Iliad sia nuove (nuovo numero) sia con numero provvisorio e portabilità, il programma funziona.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Perfetto, vuol dire che con determinate SIM non è possibile usufruire del servizio.

Il problema nel tuo caso come nel mio ora è il fatto che venga utilizzato il numero provvisorio, e questo rende impossibile utilizzare la funzionalità poiché tale numero viene sostituito da quello della portabilità.

Mi auguro che le interlocuzioni con il reparto sviluppo portino a buone notizie con i prossimi aggiornamenti di Private Share :smiling-face:

A presto.

0 Likes
luis889
Pioneer
Opzioni

Ciao! Anche sono interessato a questa applicazione,  si è riusciti a trovare una soluzione? Ho chiamato ho. Mobile ma ovviamente non ne sanno nulla. L'operatrice non sapeva nemmeno cosa fosse l'MSISDN. 

Soluzioni?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

grazie per aver postato il commento! :smiling-face:

Al momento non abbiamo ancora indicazioni ufficiali, ma io resto fiducioso che si possa trovare una soluzione a questo problema.

A presto.

luis889
Pioneer
Opzioni

Va bene,  speriamo di sapere presto come risolvere la cosa. Perché l'app è molto interessante ma in questo modo non è utilizzabile 

emivita
Voyager
Opzioni
pubblicizzare e lanciare una feature che ancora non ha risolto i problemi di implementazione piena con gli operatori del settore è come vendere un'auto che non è tua.
wind,problema presente ovviamente, per favore risolvete
0 Likes
MarcoBiMarco
Navigator
Opzioni

In Italia pare che sia Iliad l'unico operatore a mantenere attiva sulle proprie SIM la funzione necessaria per far funzionare Private Share e cioè l'MSISDN. Sulle SIM nuove compare il numero e se si chiede la portabilità del proprio numero da altro operatore che non trasmette l'MSISDN, una volta ottenuta la portabilità, spegnendo e riaccendendo lo smartphone il numero compare. Ho fatto la portabilità da WINDTRE verso Iliad ed ora il numero compare e l'applicazione si avvia regolarmente e funziona (vedi foto allegata). Il problema è che non avendola nessuno per i motivi sopra indicati, gli eventuali files li posso mandare solo a me stesso 🙂

Screenshot_20210320-175003_Settings_38561.jpg

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

è stato appena rilasciato un aggiornamento di Private Share su Galaxy Store (versione 1.0.12.9) che permette di registrare il numero di telefono utilizzando la funzionalità VoLTE per i dispositivi che non hanno il numero di telefono registrato nella scheda SIM.

Mi fate sapere se il problema è risolto? Grazie.

A presto.