Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pass

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 12:08 AM)
621 Visualizzazioni
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti. 

Vorrei sapere Samsung in che modo crittografa sul cloud password e informazioni private salvate su Samsung Pass (che si trova dentro al Wallet) una volta che viene attivata la sincronizzazione in cloud con il Samsung Account. Usa lo standard aes-256 bit? Perchè vorrei capire se nell'eventualità che dei malintenzionati "buchino" i server di Samsung, i dati sensibili di noi utenti siano al sicuro (crittografati) oppure no (in chiaro). Penso sia importante e legittimo avere questa informazione, dato che si parla dei dati più sensibili che uno tiene sul telefono al giorno d'oggi.

8 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, sono assolutamente d'accordo con te, ma non preoccuparti Samsung con la One UI6.0 ha introdotto la Crittografia end-to-end sul Cloud.
Per abilitarla vai in :
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Altre Impostazioni di Sicurezza
- Protezione Dati Avanzata
ed ora abilita "Crittografa Dati di Backup" (vediscreenshot), e poi imposta il codice di ripristino. Così facendo solo tu, nemmeno Samsung potra accedere ai tuoi dati, così saranno protetti in caso di "attacco" ai loro server !!
Spero di esserti stato d'aiuto! 😉 👍🏼1708559031720_1708559031701_0.jpg
0 Likes
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Ciao! Ti ringrazio ma avevo già visto questa nuova funzione introdotta da poco. Il problema è che se vai nella pagina successiva ti spiega esattamente quali dati vengono crittografati sui loro server, e tra questi non ci sta Samsung Pass come anche le note e altri dati, perciò è una crittografia parziale e non di tutto quello che abbiamo salvato in cloud.1708560553697.jpg
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In ogni caso non devi preoccuparti che i tuoi dati archiviati vengano compromessi, né durante l'accesso né mentre sono crittografati sul tuo telefono. I dati memorizzati su Samsung Pass sono protetti da Samsung Knox il quale è un ambiente certificato a prova di manomissione, che custodisce i dati più importanti sul tuo dispositivo, ed isola fisicamente PIN, password, parametri biometrici e chiavi critiche per proteggerli da tutto, memorizzandoli nella memoria protetta. Per capire meglio clicca sui link di seguito:
https://www.samsung.com/it/apps/samsung-pass/

https://www.samsungknox.com/it/secured-by-knox

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dimenticavo di dirti che con la One UI6.0 sono state inserite le Passkey, una soluzione avanzata per l’accesso senza password basata su dati biometrici e blocchi di schermata. Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-creare-e-utilizzare-una-passkey/1708567089525_1708567089511_0.jpg
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Ok grazie. Sapevo e ho capito che a livello hardware, grazie anche a Samsung Knox, i dati che abbiamo sul nostro dispositivo sono praticamente impenetrabili. La mia domanda era rivolta però a livello cloud, ovvero nel momento in cui i nostri dati "lasciano" per così dire il nostro dispositivo personale per essere salvati sui server di Samsung, così che poi ce li ritroviamo su un qualsiasi altro dispositivo in cui abbiamo fatto l'accesso con il nostro account samsung.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Comunque riprendendo la tua precedente risposta, se vai a vedere, aprendo Samsung Cloud tra le applicazioni incluse nel backup c'è anche Samsung Pass (vedi screenshot). Mentre nel 2°screenshot ci sono alcune notizie sui "Servizi di Sicurezza" che descrivono anche del backup di Samsung Pass, riportate dagli "Avvisi sulla Privacy" trovati nelle Impostazioni del Samsung Cloud.
In ogni caso penso che Samsung utilizzi un protocollo di trasporto dati molto sicuro, ma per ulteriori informazioni vai qui da Members nel Supporto e chiedi ad un operatore ulteriori chiarimenti! 😊1708602971455.jpgSmartSelect_20240222_123241_Chrome_1000013633_1708601562.jpg
jiji_bar
Journeyman
Opzioni
Ah ok capito 🤔, comunque gentilissimo e grazie per le risposte!🙏🏻😊
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di nulla, è sempre un piacere, ed è interessante approfondire certi argomenti.. 😉👍🏼