Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Share

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 06:29 AM)
1010 Visualizzazioni
Noontseeoh
Explorer
Opzioni

A seguito della fusione tra il servizo di Google chiamato "Nearby Share" e quello di Samsung, "Quick Share", è nato un nuovo servizio di condivisione disponibile per tutti gli smartphone Android, che soppianta in toto i primi due: si chiama "Quick Share" anche questo e, per chi come noi ha un dispositivo Samsung, non è una buona notizia.

La versione originale, e ad uso esclusivo dei dispositivi Samsung, di Quick Share, era rapida e non richiedeva fosse acceso il bluetooth o il wifi prima di inizare la comdivisione.

Il nuovo Quick Share sembra peggiorato sotto ogni aspetto: appare più lento e ora, se wifi e bluetooth sono disattivati, non solo non è possibile condividere, ma non si è nemmeno rilevabili da altri dispositivi.

In pratica, Quick Share è diventato inutile come lo era Nearby Share.

Chiunque sapesse come tornare al vecchio Quicl Share, per favore lo condivida, grazie.
0 Likes
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ma almeno lo hai provato veramente? Io ho avuto modo di provarlo su dispositivi Galaxy e non Galaxy (Google Pixel). Le velocità tra dispositivi Galaxy è elevatissima ed è la stessa del servizio singolo precedente (dato che tra Galaxy viene utilizzato il vero Quick Share). La velocità di condivisione tra non Galaxy è comunque buona e meglio di prima della fusione. Nessun dispositivo ha richiesto di attivare il WiFi e la condivisione si è effettuata con successo tra tutti senza utilizzo di rete Internet, effettuato tra Galaxy e non-Galaxy. Prima di fare la considerazione devi assicurarti che la fusione sia completa: devi assicurarti di avere SOLO Quick Share e tutto ciò relativo a "Condivisione nelle vicinanze" deve essere scomparso (cosa che ancora non è successo sulla maggior parte dei dispositivi). Questo cambiamento è una delle poche cose utili fatte da Samsung e Google negli ultimi anni e fortunatamente non c'è modo di tornare indietro
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Sì, ovviamente, lo ho provato veramente. Grazie della supponenza.

Spero vivamente tu abbia ragione, perché in effetti sui miei dispositivi Galaxy (S23 e Tab S7) Nearby Share è ancora presente.

È un servizio che uso molto ed al momento è decisamente peggiorato. Dita incrociate per il futuro!

Tu con quali dispositivi hai usato il nuovo "vero" Quick Share?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A34, Tab S6 Lite, Pixel 7
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Noontseeoh,

mi spiace leggere le tue parole, anche se capisco il tuo punto di vista.

Prima di trarre conclusioni cerchiamo però insieme di analizzare meglio la situazione, raccogliendo dati a tutto tondo 🙂

Quali dispositivi stai impiegando, nella fattispecie? E quale esatta operazione stai svolgendo?

Nel frattempo, oltre a quanto descritto da FedeX_4823, accertati anche che i prodotti siano aggiornati alla loro ultima versione firmware, in modo da tenere alta l'efficienza complessiva:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Tienici informati. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
S23 e Tab S7, entrambi aggiornatissimi.
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
E tu con A34 e Tab S6 Lite avresti la "fusione completa"? Io ho modelli più recenti e costosi, aggiornatissimi, e non la ho: cosa sbaglio? Cosa c'è di differente?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io sono beta tester di tutti i servizi Google dunque ricevo le funzionalità ancora in sviluppo circa 2/3 settimane prima il lancio al pubblico. Ho saputo e avuto modo di verificare che con gli aggiornamenti dei servizi Google di un paio di giorni fa la funzionalità si è diffusa maggiormente e dovrebbe essere avvenuta la fusione su tutti i Samsung con l'applicazione Quick Share aggiornata
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Okay, aggiornato tutto: la velocità di trasmissione tra i miei due galaxy sembra tornata la solita, ma comunque richiedono entrambi che il bluetooth sia attivo. Per te è lo stesso?
0 Likes
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Confermo, s23 e Tab S7, tutti aggiornati e correttamente impostati. L'operazione che sto svolgendo è scambio frequente di documenti e video tra i due dispositivi galaxy (ci sarebbe anche un pc Acer, ma per quello il "vero" QuickShare a quanto pare non è né sarà mai disponibile...). Qualche suggerimento su come ovviare al dover avere sempre il bluetooth attivo per usare QuickShare?
0 Likes