Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Samsung Pay su Gear] - le vostre opinioni

(Argomento creato il giorno: 22-03-2018 12:34 PM)
21825 Visualizzazioni
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face:

Oggi Samsung ha rilasciato ufficialmente il servizio Samsung Pay in Italia (qui l'annuncio ufficiale), con il quale sarà possibile pagare comodamente dal vostro Device. Tra i dispositivi supportati c'è anche Gear S3. 

Gear-S3-Samsung-Pay.jpg

Sarebbe utile, per chi deciderà di testarlo, raccogliere i vostri feedback e le vostre opinioni in merito. :smileyhappy:

Per procedere con l'installazione, si consiglia di eseguire questi passaggi:

1. Verificare eventuali aggiornamenti presenti sul Galaxy Apps;

2. Aprire l'app Gear dallo smartphone e raggiungere la sezione "Samsung Pay":

Screenshot_20180322-174605.png

3. Attendere che lo smartphone comunichi con il vostro Gear S3 e proceda con l'invio dei pacchetti di installazione allo smartwatch;

4. Attendere l'esito dell'installazione sullo smartwatch di Samsung Pay - N.B. l'installazione sarà effettivamente completata soltanto quando il Gear vi avvertirà con una apposita notifica: questo può richiedere diversi minuti;

5. Se, al termine dell'installazione, cliccando sulla voce "Samsung Pay" dall'app Gear sullo smartwatch ricevete il messaggio di errore "Impossibile continuare ad utilizzare Samsung Pay - Gear potrebbe non essere supportato" , significa che l'installazione del plugin non è ancora terminata. Riavviate il Gear e procedere dal punto 2 in poi.

Sono graditi i vostri feedback :winking-face:

Un saluto a tutti! :smiling-face:

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
219 Risposte
Poison
Explorer
Opzioni

Mi sembra un controsenso! Innanzitutto perchè siamo in Comunità Europea (come se un newyorkese non potesse usare un S3 comprato a LA) e in seconda se in altri paesi UE il Gear era disponibile prima che in Italia, cosa avremmo dovuto fare, aspettare i comodi di Samsung Italia? Tra l'altro siamo sempre gli ultimi sia a ricevere nuovi prodotti sia gli aggiornamenti. 

Leonardo17
First Poster
Opzioni

Si anch'io penso che sia assurdo. Cmq c'è un modo per capire dal numero di serie a quale paese appartiene il gear? 

0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

Si, dalla confezione originale ma penso anche dall'S3. Impostazioni - info su Gear - informazioni software - vers. Software

0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

No Leonardo17, dalla vers. Software non si evince. Comunque il mio è SM-R760NDAAXEF comprato su Amazon Italia ma evidentemente proveniente dalla Francia. Quello Italiano è SM-R760NDAAITV 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

in verità Samsung diversifica i prodotti in base al mercato di lancio, questo perchè non essendo un mercato unico europeo non tutte le regole e le legislazioni sono congruenti e per questo si opta ad effettuare scelte diversificate per nazione.

In altri mercati UK e Spagna, Samsung Pay non dispone della tecnologia MST, questo per delle motivazioni loro interne, che rispecchiano una situazione differente alla nostra, hanno optato per questo tipo di scelta.

Dubito si possa fare qualcosa nell'immediato per i prodotti già lanciati, ma sarebbe un ottimo feedback per i prossimi prodotti, adottare una linea di flessibilità dei servizi e dei prodotti a livello di Unione Europea invece che nazionale. Se dovessi partecipare ad un evento di Samsung Europeo con gli esperti e i dirigenti insisterò sulla cosa :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

Grazie della risposta e dell' interessamento oltre all'augurio di una serena Pasqua. 

Sarebbe opportuno da parte dell'azienda (e questo vale per tutte le aziende) il rispetto dell' utente. Soprattutto per chi come me quando sposa una causa le porta avanti ad oltranza almeno sinchè non ne può più (dalla scomparsa di Nokia mi sono affidato a Samsung con Galaxy S, S3, S5, S8, Gear, Gear S2 e S3).

Un esempio. Al lancio di gear S3 Samsung ha fatto leva su alcune migliorie rispetto ai modelli precedenti tra cui Samsung Pay. Idea fantastica per chi, come me, usava già da tempo sistemi di pagamento tramite smartphone come Vodafone wallet. 

Pareva una cosa immediata ma nessuno ha precisato che ci sarebbe voluto più di un anno ad avere Samsung Pay funzionante (quando il prodotto costava la metà) e che una volta arrivato avrebbe avuto il limite "nazionale".

Tra le informazioni omesse da Samsung Italia e da Amazon che non ha specificato la provenienza del prodotto acquistato (nel mio caso Gear S3) in un Paese civile ci sarebbero gli estremi per una Class Action, ma siamo in Italia… 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Prendo una tua frase minima per formulare la mia risposta. "Nessuno ha precisato" ed è assolutamente vero: Samsung Italia non ha mai pubblicizzato Samsung Pay per i suoi prodotti nei video ufficiali per il nostro mercato, quindi nessuno può aver comprato Gear S3 con l'inganno di Samsung Pay.

Gear S3 è un'evoluzione rispetto Gear S2 perchè porta di nuovo la tecnologia MST (che come ho scritto non in tutti i mercati europei viene utilizzata) e all'evento di presentazione globale, a cui si riferiscono informazioni generali, è stato specificato che la disponibilità di tale servizio era da considerarsi variabile a seconda del paese.

Il servizio per il momento è attivato solo in 5 paesi in Europa, come avevo anticipato proverò se ne avrò l'occasione personalmente a proporre la possibilità che i prodotti che condividono le stesse caratteristiche e lo stesso hardware possano godere di una flessibilità nella fruizione dei servizi all'interno del mercato europeo. Già una segnalazione di questa proposta possono inviarla i Samsung Expert al reparto competente.

Nel tuo caso ti consiglio di valutare le responsabilità direttamente con Amazon che non ha specificato da quale mercato provenisse il prodotto che ti ha venduto e vedertela con loro.

Buona Pasqua anche a te.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
franck_soria
First Poster
Opzioni
samsung pay e presente sul mio gear s3 ho seguito tutti passi eppure non funziona,impossibile lanciare l'applicazione
0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Anche dopo che è stato installato ci mette un po' perché esegue operazioni in background. Pazienta. Semmai prova riavvinado tutti e due i dispositivi e reinstallando Gear sullo smartphone.

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
franck_soria
First Poster
Opzioni

ho provato di tutto anche ripristini,samsung pay e presente su s7 edge e gear s3 frontier ma avviando l'app dal gear inizia la preparazione al la connessione che si ferma sempre indicando che i dispositivi non sono connessi...sara perche non ho ancora potuto registrare una carta di credito?le mie di intesa san paolo e nexi non sono prese in carico da samsung pay.

0 Likes