Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Finder

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 09:46 PM)
1555 Visualizzazioni
skyene
Pioneer
Opzioni
Ho appena fatto l'aggiornamento ad Android 14 e non trovo più il collegamento a Samsung Finder che avevo messo nella mia home. Era molto comodo per trovare velocemente le app o le impostazioni. Non lo trovo perché è stato tolto oppure ha un nuovo nome?
17 Risposte
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Trovo l'utilizzo delle impostazioni un po macchinoso.. Esempio la scelta delle app predefinite. Con lo smartphone precedente, Honor, si andava sulla voce in questione e si trovava un elenco di tutte le funzionalita, lettore pdf, testo, assistente, file, calendario, galleria ecc.. Quindi per ogni funzionalita bastava selezionarla e si apriva la lista delle app installate sullo smarphone che potevano eseguire tale operazione. Qui invece su A 34 se vado su app predefinite trovo una lista che comprende qualche voce e basta.. Non c'è neanche menzionata la galleria o i contatti. Il fatto di dover cercare tra le app quale svolga la funzione che mi interessa per poi selezionarla come predefinita lo trovo scomodo. Per non contare che per alcune app non è neanche menzionata la voce app predefinita, pur essendo un' app che puo svolgere la funzione che mi interessa. Esempio contatti di google, non riesco a farla diventare app predefinita, se non per l'apertura dei link da web..
Altri problemi li riscontro nella fluidità.. Ogni tanto si impunta.. E vero che uso un laucher di terze parti, nova launcher, ma su smartphone precedente mai successo, o quanto meno non cosi frequentemente. Tastiera senza la possibilita della modalità in incognito..
Poi non parliamo dello sblocco tramite impronta.. imbarazzante.
0 Likes
Denzho
Apprentice
Opzioni
La presenza del Finder come app era il valore aggiunto al telefono. Potevi mettere il collegamento in qualsiasi shortcut e accedere quasi istantaneamente a quello che ti serviva con poche lettere iniziali. Con GoodLock era possibile associarlo a un'impronta digitale per richiamarlo subito senza perdere tempo a cercare icone a destra e manca. VI PREGO, ridatecelo.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Denzho, posso certamente comprendere il tuo punto vista e ti confermo che sarà sicuramente nostra cura inoltrare il tuo feedback a nostro Team di Ricerca e Sviluppo al fine di poter essere valutato. 

PaoloM72, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Al fine di poterti indicare una soluzione precisa, avremmo la necessità di eseguire delle accurate verifiche sui nostri dispositivi, pertanto, sarà nostra premura fornirti un riscontro nel minor tempo possibile! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72, 

in merito alla tua richiesta relativa alla scelta delle applicazioni predefinite, mi preme doverti confermare che quanto riscontri rientra nel consueto funzionamento del prodotto. 

Qualora desiderassi visionare tutte le applicazioni selezionabili come predefinite, potrai seguire questo percorso: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite

A questo punto, in corrispondenza di una determinata funzione, potrai scegliere l'applicazione predefinita che desideri utilizzare. 

Per quanto concerne la gestione dei contatti, allo stato attuale, non risulta possibile inserire un'applicazione differente dall'app Rubrica come predefinita, tuttavia, ti confermo che sarà mia cura inoltrare il tuo suggerimento al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni.

In secondo luogo, potresti indicarmi quali launcher stai utilizzando? Hai provato a verificare se, rimuovendo momentaneamente i launcher in oggetto, riscontri una maggiore fluidità durante l'utilizzo del dispositivo? 

In relazione all'utilizzo della modalità incognito sulla tastiera, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'operazione che desideri effettuare? 

In ultima istanza, potresti specificare che tipo d'inconveniente stai riscontrando in fase di sblocco tramite impronta biometrica? Attualmente, risulta applicata una pellicola protettiva sul display? 

Considera che, lato nostro, suggeriamo di applicare sul display una pellicola protettiva con uno spessore pari e non superiore a 0.2mm al fine di poter registrare e utilizzare correttamente le impronte biometriche.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
_cocco_
Apprentice
Opzioni
avete aggiornamenti sulla situazione?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @_cocco_,

al momento non ci sono ulteriori novità in merito all'argomento. Considera che le verifiche software, inoltre, richiedono tempo.

Come indicato da Danilo, abbiamo sempre cura di inoltrare le vostre considerazioni ai nostri uffici competenti, ma ciò non significa necessariamente che vi siano anche modifiche apportate, perlomeno in tempi brevi.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuelDuca
Pioneer
Opzioni
La cosa insensata è che ora con 2 gesti diversi si ottiene lo stesso risultato, non capisco perché togliere la possibilità di scegliere se attivarlo o no
Denzho
Apprentice
Opzioni
🔥 ARIDATECE il link a Finder!!! 🙏 ma che ve costa?! Anzi che c'hanno guadagnato a toglierlo?!?!
0 Likes