Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archivio errore memoria di rete SMBv2 con credenziali di dominio windows

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 09:05 PM)
460 Visualizzazioni
Brainiac0
Explorer
Opzioni
Salve, ho provato a configurare una unità di rete SMBv2 ad un file server microsoft con indirizzo "fileserver.dominio.it".
Se uso le credenziali di dominio (ho provato tutti i formati possibili: "DOMINIO\utente", DOMINIO.IT\utente, "utente@dominio.it", in nessun caso riesco a collegarmi.
Se invece uso un utente locale del server riesco a collegarmi.
Se uso un file manager di terze parti con le credenziali di dominio invece funziona perfettamente. Essendo questo un dispositivo business (S23+) mi sembra inaccettabile non supportare una feature così banale
0 Likes
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Puoi spiegare meglio l'ambiente che utilizzi per capire il problema che lamenti? Samba è un protocollo Linux che non viene utilizzato sui server Microsoft per incompatibilità dei datagrammi.
0 Likes
Brainiac0
Explorer
Opzioni

[RIMOSSO] Samba è una cosa, SMB (Service Message Block) è tutt'altro.
Prego a chi di competenza in Samsung di risolvere la problematica al più presto. RIPETO È ASSURDO SU UN TOP DI GAMMA UNA TALE MANCANZA DI COMPATIBILITA
[RIMOSSO]

0 Likes
Brainiac0
Explorer
Opzioni
Samba è una cosa, SMB (Service Message Block) è tutt'altro.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Deniels94,

ti confermo che l'app Archivio preinstallata sui nostri smartphone supporta la configurazione di unità di rete SMBv2 ed SMBv3, tuttavia non garantiamo che sia possibile utilizzare dei domini pubblici.

Per ricevere supporto su questa tipologia di configurazioni avanzate, ti invito a rivolgerti all'amministratore di rete o IT dal momento che, mi sembra di capire, stia utilizzando un dispositivo aziendale.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Brainiac0
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, sono io l'amministratore.
Il dominio non è pubblico ma locale, il file server è raggiungibile dalla rete dello smartphone infatti se uso un utenza locale e non di dominio riesco ad utilizzare la memoria di rete.

Se invece configuro un file manager di terze parti con gli stessi parametri di dominuo usati per configurare l'app Archivio questo funziona e riesce ad autenticarsi
0 Likes
Brainiac0
Explorer
Opzioni
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?