Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubrica, Contatti Google, One UI e foto dei contatti

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 05:31 PM)
434 Visualizzazioni
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Buonasera Community,
Vorrei segnalare un'inefficienza della Rubrica e della One UI relativamente all'aggiunta di foto ai contatti sia con l'app Rubrica stessa sia con i Contatti Google: 
  • Nel caso della Rubrica, seguendo il path per aggiungere la foto del contatto, non compare l'icona di collegamento all'Archivio;

image

image

• Nel caso dei Contatti Google, cliccando sull'icona di aggiunta della foto, il pop-up che salta fuori (relativo alla scelta dell'app con cui effettuare l'azione) non mostra l'app Archivio.

image

image

image

Ritengo il collegamento all'Archivio essenziale in ogni contesto in cui è necessario selezionare uno o più file in quanto permetterebbe l'esplorazione completa dei file a disposizione sia su memoria interna che su eventuali supporti di memoria esterni...

Qualcuno di Voi ha incontrato lo stesso problema?
Come è possibile risolvere?

Grazie dell'ascolto.
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non è necessario. L'applicazione galleria fa il parsing di tutte le cartelle e ti da la lista di tutti i file immagine.
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio CatsInTheCradle, ma il suggerimento non fa al caso mio: ho un archivio di foto abbastanza articolato e, in Galleria, mi viene mostrato tutto disordinato mettendomi difficoltà a trovare le foto di mio interesse... la situazione è diversa con l'organizzazione dell'Archivio.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Allora, cominciamo dalle basi di Android...
Quando si sviluppa una app, si assegna all'app una categoria (<category>  |  Android Developers), es: applicazione per consultare immagini. L'assegnazione viene fatta in un apposito file di configurazione dell'app: AndroidManifest.xml

Quando un altro sviluppatore ha bisogno nella sua app di poter usare altre app, come nel caso da te preso in esame, non è necessario che conosca il nome dell'app, ma basta che faccia riferimento alla categoria. Android propone tutte le app che a catalogo appartengono alla categoria indicata.
Quindi, per venire incontro alla tua necessità, l'unico modo che hai per usare una app che ti piace è quello di trovare una app di terze parti che appartenga alla categoria del gestore di immagini e che abbia la potenzialità di Archivio che tanto ti piace.
Archivio non può essere inserito nella lista come desideri, perché non è un gestore di immagini ma è un gestore di file.

Android, su queste cose è molto ordinato e fiscale.

Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Non intendevo offenderti in alcun modo dicendo che il tuo suggerimento non fa al caso mio.
Ti ringrazio comunque della spiegazione e del tempo dedicato.

Purtroppo, nonostante abbia organizzato sistematicamente le cartelle in Archivio, in Galleria trovo un macello, ragion per cui non la utilizzo mai... Sarebbe molto piacevole, o meglio, funzionale il fatto che la Galleria possa riprendere l'organizzazione in Archivio.

La soluzione potrebbe essere quella di implementare le funzioni della Galleria in favore dell'organizzazione sincrona con l'Archivio ma, in quanto le immagini (che siano .jpg, .gif, .svg, ...) sono anch'esse file (altrimenti non avrebbe senso farle gestire anche dall'Archivio), credo che, in termini di risorse impiegate, venga più immediato aggiungere un collegamento all'Archivio.

Ripeto, non è una critica a te (forse mi sono espresso male nel commento precedente), ma potrebbe essere un buon feedback per Samsung.

Ti ringrazio di nuovo per la disponibilità per le delucidazioni.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Tranquillo, non mi sono offeso :smiling-face:
Ho solo cercato di spiegare in maniera semplice come stanno le cose 😉
Comprendo la tua necessità.
Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di creare una cartella con le sole immagini delle persone che hai in rubrica. Che dici?

0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio ancora del tentativo, ma l'utilizzo che faccio dei contatti in Rubrica non è proprio del tipo "consumer": si tratta di cartelle a più livelli che in Galleria vengono lette come album separati e, dunque, vengono mischiati anche se fanno parte tutti di un'unica cartella di Archivio.

Per questo nel commento precedente ho parlato della possibilità di sincronizzazione tra le cartelle di Archivio a più livelli e gli eventuali album a più livelli di Galleria (al momento vi è solo la possibilità di album ad un unico livello, ragion per cui, in Galleria, trovo tutto mischiato).
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Mi spiace, in questo momento più di così non riesco ad aiutarti.
Seguo comunque il thread, così se mi viene qualche idea...

Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Non ti preoccupare, apprezzo molto il tuo impegno.
Ti auguro una buona continuazione.