Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando dura la garanzia?

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 10:43 AM)
2387 Visualizzazioni
ZioLuke80
Journeyman
Opzioni
Salve, vorrei sapere se la garanzia sui prodotti Samsung è di 1 anno o 2 o ..., grazie.
0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Che io sappia la garanzia standard è di due anni e fa fede lo scontrino o la fattura.
ZioLuke80
Journeyman
Opzioni
Si certo con scontrino fattura alla mano, però non trovo dove c'è scritto che la garanzia sia di un anno o 2.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La garanzia, per direttiva europea recepita anche in Italia, è di 2 anni.
ZioLuke80
Journeyman
Opzioni
Preso appuntamento nel Samsung Service della mia città, vediamo giovedì cosa mi dicono! Terrò a mente il tuo messaggio della direttiva europea perchésono ancora dentro i 2 anni dall'acquisto, grazie 1000!!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Tieni presente che poi verrà fatta una valutazione del danno e ti diranno se è coperto da garanzia o meno. Esempio, se tieni lo smartphone in tasca assieme alle chiavi di casa e ti si riga lo schermo, non sei coperto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ZioLuke80, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che la garanzia convenzionale Samsung è di 24 mesi che devono essere calcolati a partire dalla data di acquisto esplicitata nella prova d'acquisto (fattura, scontrino).

Tutte le informazioni sul periodo di garanzia per ogni tipologia di prodotto accedendo alla pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Hai indicato di aver fatto riferimento a un nostro Customer Service per ricevere la nostra assistenza: quale difficoltà o inconveniente hai riscontrato?

Tieni presente che la garanzia Samsung può non essere applicata in casi specifici (es. in caso di danni non imputabili alla progettazione o produzione del prodotto). Puoi trovare tutti i casi di esclusione nel nostro documento dedicato:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Fammi sapere se hai particolari dubbi e tienimi aggiornata su quanto è emerso a seguito della perizia presso il centro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ginocaccia
First Poster
Opzioni
TAB S8 Ultra, durante il primo anno di assistenza mi hanno cambiato la scheda madre per un difetto di ricarica. Dopo 1 anno dall'intervento e 20 giorni oltre la garanzia dei 24 mesi, stesso difetto, non carica . Mi dicono in assistenza che non c'è garanzia di 2 anni sul pezzo cambiato durante la garanzia iniziale. Quindi se il difetto persiste non c'è più garanzia giá 1 giorno dopo i fatidici 2 anni ? Questa cosa non la capisco
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ginocaccia,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. La garanzia ha normalmente durata di due anni dal momento dell'acquisto. Eventuali interventi eseguiti sul prodotto entro i due anni, non modificano la garanzia e la relativa durata.

Gli interventi eseguiti fuori dal regime di garanzia, invece, permettono di avere una garanzia extra sulla componente sostituita che di solito è fissata a tre mesi, salvo diverse indicazioni da parte del centro che interviene.

Detto questo, ti sei già rivolto al centro di assistenza più vicino?

Ti hanno indicato lì l'impossibilità di procedere in garanzia, oppure hai contattato il nostro supporto tecnico tramite numero verde, Whatsapp o altri canali?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes