Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

radio fm scomparso

(Argomento creato il giorno: 09-09-2021 04:10 AM)
3339 Visualizzazioni
Opzioni

Salute a tutti, possiedo un A30s da circa 4 mesi. Questa notte 09/09/2021 è stato fatto l'aggiornamento del software android ed è scomparsa l'app della radio FM. Non c'è stato modo di riattivare la radio, ho contattato anche il servizio di assistenza che non è riuscito a ripristinare il funzionamento della radio FM. L'utilizzo della radio FM mi era molto comodo nel tempo libero potendo ascoltare emittenti locali con news e musica. Avevo scelto questo tipo di smartphone anche per questo servizio. E' inaccettabile che si tiri via una funzione del genere in questo modo. Ho controllato è successo anche ad un altro smartphone Samsung che abbiamo in famiglia.

A chi altri è successo?

Come pensa di rimediare Samsung?   

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao, la Radio FM ormai con gli ultimi aggiornamenti è stata rimossa su quasi tutti i dispositivi, per questo non trovi più l'app.

A presto.
Riccardo Vario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Purtroppo la decisione non è stata mia ma degli sviluppatori Samsung che lavorano costantemente per noi. È stata tolta molto probabilmente perchè la maggior parte delle persone non la usava più e quindi gli sviluppatori hanno capito che non serviva più.

A presto.
Riccardo Vario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao, la Radio FM ormai con gli ultimi aggiornamenti è stata rimossa su quasi tutti i dispositivi, per questo non trovi più l'app.

A presto.
Riccardo Vario
Opzioni

ma l'app per me era molto comoda, mi spiace che l'avete tolta..😥

Soluzione
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Purtroppo la decisione non è stata mia ma degli sviluppatori Samsung che lavorano costantemente per noi. È stata tolta molto probabilmente perchè la maggior parte delle persone non la usava più e quindi gli sviluppatori hanno capito che non serviva più.

A presto.
Riccardo Vario
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao francescobattiata, benvenuto in Community!

Posso comprendere lo smarrimento dovuto a questa modifica.

Ci tengo tuttavia a precisare che questa è avvenuta in ottemperanza ad alcuni obblighi normativi, come previsto previsto dalla L. 205/2017 in vigore dal 1 gennaio 2021.

Questa azione è dovuta al fatto che non è possibile intervenire sulle componenti hardware degli smartphone né per rimuovere la funzione radio né per integrare il ricevitore DAB+. Dovendo rispettare la legge, non abbiamo avuto opzione diversa dal rilascio di un aggiornamento software che, se installato, rimuove la funzione Radio FM.

Vorrei ad ogni buon conto segnalarti la possibilità di installare App per le WebRadio laddove previste dall'emittente di riferimento, in modo da poter continuare ad usufruire dei programmi radiofonici.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Ormai la normativa prevede che ci sia il DAB. Curioso però che in molte parti d'Europa stiano ritornando alla normale tecnologia FM.
0 Likes
Zenoblu
Apprentice
Opzioni
Io e mia moglie abbiamo li stesso smartphone aggiornato (a20e) a me la radio è sparita a lei no ribadisco siamo aggiornati tutti e due nello stesso modo come è possibile questo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Zenoblu, benvenuto nella nostra Community!

Vorrei eseguire delle verifiche mirate a riguardo.

Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes