Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info per aggiornamento software Galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 13-01-2024 06:19 PM)
442 Visualizzazioni
Diego7351
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo una info su aggiornamento software Galaxy A50. Brand TIM

Collegando lo Smart switch all'apparecchio mi viene proposto l'aggiornamento software alla vers.

Numero build : A505FNXXU9CWB4
Versione Android : R(Android 11)
Data di pubblicazione : 2023-03-27
Livello patch di sicurezza : 2023-03-01

La ver. attualmente installata è la

Numero build : A505FNXXU8CUE4
Versione Android : R(Android 11)
Data di pubblicazione : 2021-06-11
Livello patch di sicurezza : 2021-06-01

Siccome l'apparecchio è attualmente corredato di applicativo Radio FM che vorrei mantenere in essere, vi chiedo se dopo tale aggiornamento perderò l'applicazione.
Ho letto i vari aggiornamenti presenti nella nuova relise, ma non vi è cenno di eliminazione applicazione radio FM.
L'appareccio è brand TIM
Grazie, attendo un vs. riscontro.

0 Likes
6 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Diego, benvenuto in Community.

L'eliminazione della radio FM sul dispositivo No Brand è avvenuta con l'aggiornamento di dicembre 2020, in particolare:

Numero build : A505FNXXU5BTL3
Versione Android : Q(Android 10)
Data di pubblicazione : 2020-12-09
Livello patch di sicurezza : 2020-12-01

E posso confermarti personalmente che da lì in avanti non è stato possibile utilizzare il modulo integrato per utilizzare la Radio FM, che quindi è usufruibile solo tramite applicazioni terze che ovviamente sfruttano la rete dati.

Sul brand Tim, tale aggiornamento non riporta, all'interno del changelog, la dismissione del modulo radio FM. E, in effetti, tu hai una versione del software più recente di quella che ho qui riportato e confermi di avere ancora la Radio FM.

Ho controllato tutti i changelog relativi al dispositivo con brand Tim e in nessuno di questi si fa menzione circa l'eliminazione della Radio FM.

È possibile quindi che, nel dispositivo brandizzato Tim, la Radio FM continui a essere presente anche con l'ultimo aggiornamento rilasciato.

Ovviamente, in generale, non posso che consigliare di aggiornare il dispositivo all'ultima versione software disponibile.

Diego7351
First Poster
Opzioni

Grazie Goll, per la celere risposta.

Su tale dispositivo ho alcuni problemi di connessione con Bluetooth al sistema Automobile (honda HFT) e pensavo di poter risolvere il problema di pairing con l'aggiornamento software. Ovviamente ho già eseguito come descritto da voi pulizia cash e memoria, riconnessioni e varie procedure descritte.

Pertanto volevo provare l'aggiornamento proposto,ma non a discapito della radio FM che mi serve attiva in una zona montana (alta quota per alpeggio) senza copertura internet.

Grazie nuovamente, potrei risolvere secondo lei il problema dal Bluetooth con l'aggiornamento?

Buona serata

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È molto difficile poter dare una risposta, in quanto ci sono più variabili in gioco, tra le quali anche la stabilità del sistema Honda.

I problemi con l'auto ci sono sempre stati? O sono comparsi in un particolare momento, come per esempio la concomitanza di un aggiornamento del dispositivo o del Honda Connect HFT?

Il dispositivo è stato provato con un qualsiasi altro sistema multimediale, con un'altra auto? E sul sistema Honda, è stata effettuata una prova con un altro smartphone?

Queste prove potrebbero escludere almeno qualche variabile.

Il Ripristino delle impostazioni di rete è stato quindi già eseguito sul dispositivo?

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Diego7351,

come già suggerito da Goll, l'aggiornamento del proprio sistema dovrebbe aver la precedenza su tutto, perchè oltre ad offrire la massima efficienza provvede anche alla necessaria sicurezza ⚙️

La fruizione radio, per quanto utile, può essere ottenuta con un altro dispositivo portatile da affiancarsi al cellulare.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Diego7351
First Poster
Opzioni

Buongiorno, rispondo solo ora. No, il problema è nato solo con questo device. Con huawei e xiaomi non ho problemi. Auto sempre quella, il pairing quando si attiva non viene mantenuto allo spegnimento dell'auto oppure alla disattivazione e riattivazione BT su questo A50. Già effettuato reimpostazione di rete . Mi manca solamente da provare un hard reset. Il suo collega mi invita ad aggiornare il software, ma io non voglio perdere la ricezione FM. Mi scusi ma lei andrebbe in giro con un'altra radio in tasca? Unicamente per aggiornare un dispositivo che comunque non mi garantisce la piena funzionalità Bluetooth? Grazie.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Diego7351,

si raccomanda di tenere il software del proprio dispositivo sempre aggiornato, per garantire il corretto funzionamento del prodotto e delle relative funzioni.

Per quanto riguarda il collegamento bluetooth con l'auto, è fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato.

Hai provato a verificare se collegando mediante cavo USB lo smartphone all'automobile il collegamento avviene in maniera corretta?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes