Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Smarthings

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 12:27 PM)
300 Visualizzazioni
progress71
Apprentice
Opzioni
Da stamattina non posso usare l'app Smarthings, in quanto mi dicono che il dispositivo è stato sottoposto a rooting o modificato senza autorizzazione. Nulla di tutto ciò è stato fatto e non posso utilizzare i dispositivi smarthings acquistati.
Come posso risolvere?
Grazie 

0 Likes
26 Risposte
progress71
Apprentice
Opzioni
Avevo già verificato e l'avevo fatto presente. Difatti, anche sul nuovo dispositivo anche disinstallando e reinstallando l'applicazione smarthings, il problema permane. Mi è stato consigliato l'invio del prodotto in assistenza, ma avendolo acquistato per risolvere il problema, mi pare letteralmente assurdo. Mi spiego meglio. Avendo un S21+ con questo problema, ho acquistato un nuovo S24+ e mi ritrovo con lo stesso problema. Soluzione paventata? Inviare il prodotto appena acquistato in assistenza. Ha senso ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @progress71,

mi spiace per questa situazione, ma non posso che confermare quanto è stato anticipato da Claudia. 

Davanti a situazioni di questo tipo, non sono possibili interventi autonomi: è fondamentale una perizia da parte dei nostri tecnici.

Come spiegato da Claudia, il backup potrebbe essere proprio all'origine del conflitto software che stai riscontrando, per questo motivo l'errore è il medesimo.

I nostri tecnici avranno cura di riconsegnarti un prodotto perfettamente funzionante nel più breve tempo possibile.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
E quindi si occuperanno loro del backup?
0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, volevo far presente che ieri ho trovato la soluzione al problema, leggendo sul forum di smarthings in inglese.
In buona sostanza avevo una app scaricata anni fa, dal nome Busybox che evidentemente viene vista come malevola da smarthings (e non si capisce perché non da altre). Disinstallata la app smarthings ha ripreso a funzionare. Ora mi ritrovo ad aver acquistato un S24+ inutilmente (dacché il mio S21+ funziona perfettamente e l'unica app non funzionante era smarthings).
Spero possa essere di aiuto ad altri utenti.
0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Prova a verificare se anche tu hai una app dal nome busybox e disinstalla.
0 Likes
Raf1987
First Poster
Opzioni

Grazie al suo aiuto, anche io ho risolto il problema. Avevo aperto una segnalazione un mese fa e nessuno del servizio clienti è riuscito ad aiutarmi; l'unica soluzione che mi è stata offerta è stata il ripristino dei dati di fabbrica.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Raf1987,

ci tengo a precisare che, generalmente, quando viene proposto di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica è proprio perché, appunto, si ipotizza che nel dispositivo sia presente un conflitto software, potenzialmente creato da un'app installata.

Proprio per questo motivo, si suggerisce di testare il funzionamento del dispositivo senza introdurre un backup e scaricando manualmente soltanto le applicazioni effettivamente utilizzate.

Ad ogni modo, sono felice che l'esperienza condivisa da altri utenti sia stata risolutiva nel tuo caso e abbia avuto modo di rintracciare l'app responsabile dell'inconveniente.

Resto a disposizione per eventuali esigenze future.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes