Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema App Google Play Store

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
103 Visualizzazioni
XanderZ
Explorer
Opzioni
Premessa: ho creato per la prima volta un indirizzo Gmail causa lavoro rendendola la mail principale del mio account Google che ovviamente già possedevo. 

Il problema è che avendo cambiato mail principale, il Play Store ora non mi indica nessuna app da aggiornare (ne avevo circa 30 avendo disattivato l'aggiornamento automatico) e quando ne cerco manualmente una da aggiornare mi dice questo: l'app installata sul tuo dispositivo non proveniva da Google Play (cosa non vera!) e potrebbe avere un'esperienza app diversa. Puoi aggiornare l'app dalla fonte oroginale o reinstallarla da Google Play. 

Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie a chi risponderà

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @XanderZ,

da quanto hai scritto, sospetto che questa condizione sia derivata da un tilt momentaneo sull'account Google, causato dalla modifica effettuata: probabilmente il cambio della e-mail ha generato una discrepanza momentanea sull'account, causando l'errore e le conseguenze sull'aggiornamento delle app.

Presumibilmente si è trattato solo di una questione di tempo affinché l'account "assimilasse" la modifica applicata e, così, le condizioni tornassero alla normalità.

Ad ogni modo, siamo lieti che la situazione si sia risolta: ora stai ricevendo correttamente tutti gli aggiornamenti? Riesci anche a scaricare nuove app senza alcun intoppo?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Mohamed09
Navigator
Opzioni
Prova a controllare sul Galaxy Store
0 Likes
XanderZ
Explorer
Opzioni
Aggiornamento: dunque, la situazione si è risolta, le app sono tornate sul play store pronte per essere aggiornate. Credo -e sottolineo credo- che sia dovuto dal fatto che Chrome mi abbia fatto sincronizzare la nuova mail con l'account Google (?!) visto che da quel momento le cose si sono sistemate. Non so perché sia successo tutto ciò onestamente. Resto comunque in attesa di una spiegazione per evitare futuri problemi a chiunque.
0 Likes
Soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @XanderZ,

da quanto hai scritto, sospetto che questa condizione sia derivata da un tilt momentaneo sull'account Google, causato dalla modifica effettuata: probabilmente il cambio della e-mail ha generato una discrepanza momentanea sull'account, causando l'errore e le conseguenze sull'aggiornamento delle app.

Presumibilmente si è trattato solo di una questione di tempo affinché l'account "assimilasse" la modifica applicata e, così, le condizioni tornassero alla normalità.

Ad ogni modo, siamo lieti che la situazione si sia risolta: ora stai ricevendo correttamente tutti gli aggiornamenti? Riesci anche a scaricare nuove app senza alcun intoppo?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

XanderZ
Explorer
Opzioni
Si, confermo che è tutto nella norma.

Grazie mille per l'interessamento e la spiegazione.

Buona giornata 😊
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie a te per l'aggiornamento, @XanderZ🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia