in data 18-06-2019 12:08 PM
Ho problemi a stampare con il Galaxy Note 8 con una stampante HP LJP3010.
Ho sempre stampato con questa stampante tramite un adattatore mini USB to OTG con il vecchio telefono (Samsung J3 2016) semplicemente installando sul dispositivo il plugin HP Print Service e tutto funzionava regolarmente.
Con il Note 8 invece nonostante abbia installato il plugin di HP non riesco a stampare.
La stampante viene vista e riconosciuta dal telefono ma al momento di lanciare la stampa esce fuori un errore ( Errore della stampante:"nome file" impossibile avviare il processo.)
Ho già provato a disattivare il servizio di stampa di android lasciando solo quello di HP ma il risultato è lo stesso.
Cosa posso fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-08-2020 09:51 AM
in data 13-07-2021 07:45 PM
in data 14-07-2021 12:09 PM
in data 14-07-2021 04:17 PM
in data 24-03-2024 07:48 AM
in data 25-03-2024 12:09 PM
Ciao Gabri1988, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Per prima cosa, è bene precisare che non necessariamente l'irregolarità è imputabile o generato dal telefono. Per questo motivo, ti suggerirò alcune piccole verifiche che ci permetteranno di identificare l'origine dell'irregolarità e mi permetterà di guidarti nella sua risoluzione.
Intanto, l'errore sembrerebbe rimandare a Samsung Notes. Per questo motivo, ti chiedo: qualora provassi a mandare in stampa degli altri documenti, magari dei file pdf o simili, la stampa avviene correttamente o si presenta lo stesso errore? Utilizzando delle altre stampanti, invece, cosa accade?
In attesa di una tua cortese risposta, ti invito ad eseguire la pulizia cache del processo dedicato alle stampe.
Prova poi a mandare in stampa un file e fammi sapere se l'errore si manifesta nuovamente o meno.
Attendo tue.
A presto,