Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di stampa con Galaxy Note 8

(Argomento creato il giorno: 18-06-2019 12:08 PM)
3302 Visualizzazioni
Luca3001
Journeyman
Opzioni

Ho problemi a stampare con il Galaxy Note 8 con una stampante HP LJP3010. 

Ho sempre stampato con questa stampante tramite un adattatore mini USB to OTG con il vecchio telefono (Samsung J3 2016) semplicemente installando sul dispositivo il plugin HP Print Service e tutto funzionava regolarmente.

Con il Note 8 invece nonostante abbia installato il plugin di HP non riesco a stampare.

La stampante viene vista e riconosciuta dal telefono ma al momento di lanciare la stampa esce fuori un errore ( Errore della stampante:"nome file" impossibile avviare il processo.)

Ho già provato a disattivare il servizio di stampa di android lasciando solo quello di HP ma il risultato è lo stesso.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
15 Risposte
paolamauri
First Poster
Opzioni
cioe inceppati nella stampane HP e nel cellulare non va via la scitta
0 Likes
rosaria61
First Poster
Opzioni
Plugin servizio stampa Samsung non funziona,cosa fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao rosaria61, benvenuta in Community!

Potresti fornirci maggiori dettagli sull'anomalia riscontrata e quali dispositivi sono in uso attualmente?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
rosaria61
First Poster
Opzioni
Il dispositivo è telefono Samsung A3 e come ho detto prima non riesco ad entrare su plugin servizio stampa mi si presenta come un foglio bianco con nuove disposizioni sulla privacy tocco sul quadratino che sta in alto a sinistra, ma l'ok che sta in basso a destra pigiando non dà nessun esito...Screenshot_20210714-160643_Samsung Print Service Plugin.jpg
0 Likes
Gabri1988
First Poster
Opzioni
Ho sempre stampato con il mio cellulare Samsung A34 con stampante hp4500, ora appena seleziono la stampa, mi viene l errore samsung notes EEA456 e non mi stampa.
La moglie con il suo cell stampa, quindi il problema è nel mio telefono...
Chi mi aiuta? Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabri1988, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Per prima cosa, è bene precisare che non necessariamente l'irregolarità è imputabile o generato dal telefono. Per questo motivo, ti suggerirò alcune piccole verifiche che ci permetteranno di identificare l'origine dell'irregolarità e mi permetterà di guidarti nella sua risoluzione.

Intanto, l'errore sembrerebbe rimandare a Samsung Notes. Per questo motivo, ti chiedo: qualora provassi a mandare in stampa degli altri documenti, magari dei file pdf o simili, la stampa avviene correttamente o si presenta lo stesso errore? Utilizzando delle altre stampanti, invece, cosa accade? 

In attesa di una tua cortese risposta, ti invito ad eseguire la pulizia cache del processo dedicato alle stampe. 

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • servizio di stampa predefinito;
  • Memoria archiviazione;
  • Cancella dati.

Prova poi a mandare in stampa un file e fammi sapere se l'errore si manifesta nuovamente o meno.

Attendo tue. 

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes