in data 18-06-2019 02:36 PM
Ciao a tutti,
è possibile aggiungere un motore di ricerca non presente in lista all'interno di Samsung Internet? Vorrei aggiungere Qwant, motore con sede in UE e attento alla privacy (niente tracciatura o profilatura, niente archiviazione di dati o cookie ecc), con cui mi trovo molto bene. Non trovo nessun sistema per farlo...
è possibile?
Grazie
in data 18-06-2019 02:40 PM
Ciao,
molto interessante come cosa!
Hai un sito web ufficiale per questo motore di ricerca?
A presto.
in data 18-06-2019 02:48 PM
Certo
Ovviamente ha qualche funzionalità in meno di google dato che non profila l'utente, però funziona e bene. Come questo, di motori orientati alla privacy ce ne sono molti ( DuckduckGo, Startpage ad esempio ). A me piace qwant perchè funzionale ed europeo ( anche startpage mi pare che lo sia ma non sono informatissimo)
Sarebbe molto utile capire come aggiungere un motore di ricerca al browser samsung ( che a mio avviso rimane il più veloce)
in data 18-06-2019 02:58 PM
Tecnicamente l'unica cosa che puoi fare è impostare la Homepage con questo motore di ricerca.
Purtroppo per inserirlo nella lista dei motori di ricerca predefiniti serve l'integrazione da parte degli sviluppatori, visto che proprio per integrarlo servono parametri specifici.
Ti ringrazio per la segnalazione, condivido la tua idea con gli altri omologhi Superuser e con il reparto sviluppo, nella speranza che possano aggiungerlo alla lista e integrarlo nel browser
A presto.
in data 18-06-2019 03:15 PM
Grazie,
purtroppo in questo caso nel frattempo dovrò usare altri browser.
Però spero che verrà integrata.
in data 18-06-2019 03:33 PM
Giusto per curiosità, quali altri browser permettono di scegliere il motore di ricerca al di fuori di quelli proposti?
A presto.
in data 18-06-2019 03:43 PM
Praticamente tutti: Chrome, Firefox, Brave, Edge, ecc.
Grossomodo lo standard è: andare sul link del nuovo motore poi tenere premuta la barra/andare in impostazioni e aggiungere il nuovo motore.
in data 18-06-2019 03:49 PM
Ottimo, grazie delle informazioni
A presto.