Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Internet: aggiungere motore di ricerca (qwant)

(Argomento creato il giorno: 18-06-2019 02:36 PM)
835 Visualizzazioni
Superduo
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

è possibile aggiungere un motore di ricerca non presente in lista all'interno di Samsung Internet? Vorrei aggiungere Qwant, motore con sede in UE e attento alla privacy (niente tracciatura o profilatura, niente archiviazione di dati o cookie ecc), con cui mi trovo molto bene. Non trovo nessun sistema per farlo...

è possibile?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto interessante come cosa! :smiling-face:

Hai un sito web ufficiale per questo motore di ricerca?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Certo

www.qwant.it

Ovviamente ha qualche funzionalità in meno di google dato che non profila l'utente, però funziona e bene. Come questo, di motori orientati alla privacy ce ne sono molti ( DuckduckGo, Startpage ad esempio ). A me piace qwant perchè funzionale ed europeo ( anche startpage mi pare che lo sia ma non sono informatissimo)

Sarebbe molto utile capire come aggiungere un motore di ricerca al browser samsung ( che a mio avviso rimane il più veloce)

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Tecnicamente l'unica cosa che puoi fare è impostare la Homepage con questo motore di ricerca.

Purtroppo per inserirlo nella lista dei motori di ricerca predefiniti serve l'integrazione da parte degli sviluppatori, visto che proprio per integrarlo servono parametri specifici.

Ti ringrazio per la segnalazione, condivido la tua idea con gli altri omologhi Superuser e con il reparto sviluppo, nella speranza che possano aggiungerlo alla lista e integrarlo nel browser :smiling-face:

A presto.

Superduo
Pioneer
Opzioni

Grazie,

purtroppo in questo caso nel frattempo dovrò usare altri browser.

Però spero che verrà integrata.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Giusto per curiosità, quali altri browser permettono di scegliere il motore di ricerca al di fuori di quelli proposti?

A presto.

0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Praticamente tutti: Chrome, Firefox, Brave, Edge, ecc.

Grossomodo lo standard è: andare sul link del nuovo motore poi tenere premuta la barra/andare in impostazioni e aggiungere il nuovo motore.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ottimo, grazie delle informazioni :smiling-face:

A presto.

0 Likes