Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di stampa con Galaxy Note 8

(Argomento creato il giorno: 18-06-2019 12:08 PM)
2690 Visualizzazioni
Luca3001
Journeyman
Opzioni

Ho problemi a stampare con il Galaxy Note 8 con una stampante HP LJP3010. 

Ho sempre stampato con questa stampante tramite un adattatore mini USB to OTG con il vecchio telefono (Samsung J3 2016) semplicemente installando sul dispositivo il plugin HP Print Service e tutto funzionava regolarmente.

Con il Note 8 invece nonostante abbia installato il plugin di HP non riesco a stampare.

La stampante viene vista e riconosciuta dal telefono ma al momento di lanciare la stampa esce fuori un errore ( Errore della stampante:"nome file" impossibile avviare il processo.)

Ho già provato a disattivare il servizio di stampa di android lasciando solo quello di HP ma il risultato è lo stesso.

Cosa posso fare?

Grazie

 

 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Luca3001
Journeyman
Opzioni

Comunque ho risolto installando NokoPrint. Con questa app si riesce a stampare anche con il Note 8 senza particolari problemi. L'unico inconveniente è un po' di pubblicità ma l'app è comunque gratuita quindi si può sopportare. 

Grazie per l'aiuto che mi avete dato....spero che questo post possa aiutare anche altri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Luca3001, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando in fase di stampa.

 

Ti informo che per procedere con la stampa puoi utlizzare la connessione Wi-fi direct del tuo dispositivo mobile, ovviamente se la tua stampante supporta il servizio.

 

Ti chiedo, inoltre, maggiori dettagli per poter identificare la natura del fenomeno.

 

L' errore si presenta indipendentemente dal file che invii in stampa?

 

Hai verificato se sono disponibili degli aggiornamenti per il plugin?

 

Utilizzando il servizio di stampa di Android riesci a portare a termine la procedura?

 

Per richiedere maggiori dettagli in merito alla gestione della stampante tramite il plugin, ti invito a contattare il supporto HP dedicato cliccando QUI.

 

Attendo ad ogni modo un tuo riscontro in merito alle informazioni richieste. :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Luca3001
Journeyman
Opzioni

No purtroppo la stampante non ha wifi. L'unico modo che ho per collegare il telefono alla stampante è o tramite la porta OTG o la porta USB.

Comunque l'errore si presenta qualsiasi sia il tipo di file da stampare. Per quanto riguarda il plug in di hp è sicuramente aggiornato e anche la stampante è aggiornata con gli ultimi driver disponibili (del 2017). Con il servizio di stampa android non si riesce nemmeno a rilevare la stampante quindi devo per forza utilizzare l'hp print service. Ho provato anche con altri plugin tipo quello di Google o di sumsung ma non funzionano perché nemmeno loro individuano la stampante. Se collego tramite la porta USB cercando di usare il telefono come una periferica di archiviazione la stampante non riconosce il dispositivo quindi non posso selezionare il file. Non so più che pesci pigliare

0 Likes
Luca3001
Journeyman
Opzioni
Sono stato un ora al telefono col supporto hp ma neanche così ne siamo venuti a capo
0 Likes
Luca3001
Journeyman
Opzioni
Vorrei precisare che con altri telefoni sempre con Android 9 (nello specifico One + 6T) riesco a stampare tranquillamente con questo tipo di collegamento. Volevo capire perché col Note 8 non si riesce....tutto qua.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca3001,

 

capisco che la situazione possa essere per te molto scomoda, ma credo proprio che non si tratti di un problema del connettore del telefono.

 

In questo caso, infatti, il dispositivo non avrebbe nemmeno rilevato la stampante.

 

Potrebbe dunque trattarsi di una semplice questione di incompatibilità con l'adattatore utilizzato o con la stampante.

 

Il mio consiglio è quello di contattare il supporto HP anche perchè lato Samsung non avremmo strumenti per intervenire laddove il tutto dipendesse da un'incompatibilità.

 

Ti consiglierei anche di verificare che il problema non sia legato ad un determinato file o tipologia di file.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Luca3001
Journeyman
Opzioni

L'adattatore è lo stesso che uso con l'altro tel ma con uno funziona col note 8 no quindi lo escluderei.

 

Ho comunque contattato il servizio assistenza hp per vedere se almeno loro possono fare qualcosa.

 

Cmq deve essere per forza qualcosa che dipende dal modello del telefono e non dalla stampante o dal connettore perché come ripeto con lo stesso tipo di collegamento riesco tranquillamente a stampare lo stesso file con altri telefoni che hanno lo stesso sistema operativo.....

 

La differenza che noto è che col Note 8, lanciando la stampa , sulla barra in alto compare l'icona del Print Spooler solo per un secondo poi scompare e la stampa non va a buon fine.

Con altri telefoni invece l'icona del Print Spooler rimane tutto il tempo necessario a caricare il file (se clicco sopra vedo proprio una barra con la percentuale del file che si carica) e quando ha finito la stampante riesce a stampare. 

Potrebbe indicare qualcosa?

 

0 Likes
Soluzione
Luca3001
Journeyman
Opzioni

Comunque ho risolto installando NokoPrint. Con questa app si riesce a stampare anche con il Note 8 senza particolari problemi. L'unico inconveniente è un po' di pubblicità ma l'app è comunque gratuita quindi si può sopportare. 

Grazie per l'aiuto che mi avete dato....spero che questo post possa aiutare anche altri.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca3001,

 

grazie a te per aver espresso il tuo feedback ed aver così contribuito ad aiutare altri clienti! :smiling-face::thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

 

Buona giornata :sun-with-face:


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
paolamauri
First Poster
Opzioni
mi e rimasto errore di stampa foglio 1 e foglio 2 che si erano inceppati sul cellulare note 8 e non riesco a cancellarli come devo fare
0 Likes