Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con apertura link instagram

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 12:59 PM)
19505 Visualizzazioni
xprile
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti!
Successivamente all'aggiornamento ad Android 12 non riesco ad aprire i link Instagram direttamente in app, ma vengo indirizzato nel browser. Ho anche provato a modificare le impostazioni andando in 
Applicazioni>App predefinite>Apertura link>Instagram> link supportati.
Specifico che i link erano tutti disattivati e che non ho mai fatto questa operazione. Dopo che li ho riattivati provo ad aprire un link qualsiasi, ma niente da fare. Torno nelle impostazioni sui link supportati, e il link "www.instagram.com" si disattiva automaticamente. In ogni caso Instagram è l'unica app che mi da questo malfunzionamento.
Ora voglio chiedervi, c'è un modo per risolvere questo problema? 
0 Likes
41 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xprile, bentornato in Community!

Dal momento che l'inconveniente si manifesta solo su Instagram, possiamo anzitutto circoscrivere il fenomeno a questa App.

Hai verificato dal Play Store se sia aggiornata alla sua più recente versione? Se già lo è, forse è in corso un conflitto software e ti raccomando questa semplice operazione di routine:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Instagram
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Se anche così il tutto dovesse persistere, un'altra possibilità è che siano intercorse delle modifiche da parte di Instagram sulla fruizione dei link, ma non essendo una nostra App non abbiamo modo di saperlo.

Ti raccomando a tal proposito di contattare gli sviluppatori per avere maggiori informazioni a riguardo.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
xprile
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, ho risolto il problema disinstallando e reinstallando l'app. E tutto è tornato come prima. Grazie comunque del supporto!
VALE5991
First Poster
Opzioni
Salve a tutti 😊
Ho un problema con i link instagram, mi spiego meglio... seguo una ragazza che ha un canale instagram dove mette dei link amazon e non riesco ad aprirli, sapete dirmi come mai?
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Non li apre completamente o li apre sul browser?
0 Likes
VALE5991
First Poster
Opzioni
Dovrebbe aprirli sul browser dato che è un link esterno, ma non li apre completamente
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Dovresti provare a vedere se c'è un'app impostata per aprire quei link.
Per controllare vai alle impostazioni e fai:
Applicazioni>App predefinite>Apertura link e controlli amazon.
Nel caso non dovessi riscontrare niente di anomalo prova prima a svuotare la cache di instagram, e se il problema persiste disinstalla e reinstalla instagram
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Eventualmente prova a fare la stessa procedura anche con l'app di browser che utilizzi e che dovrebbe aprire il link.
Perche magari questo problema potrebbe dipendere da instagram così come dal browser
0 Likes
VALE5991
First Poster
Opzioni
Allora ho fatto come mi ha detto ed amazon risulta, poi rimanendo su apertura link sono andata a instagram "indirizzi web supportati" e amazon non c'è, non dovrebbe esserci?
0 Likes
xprile
Pioneer
Opzioni
Si, dovrebbe essere impostato come app predefinita
0 Likes