Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema importazione messaggi smart Switch

(Argomento creato il giorno: 19-10-2021 10:46 PM)
244 Visualizzazioni
Fabio_A
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema con l'importazione dei messaggi da un Huawei a un Samsung s20 fe 

I messaggi  dei contatti salvati senza +39 me li importa in due conversazioni differenti una on i messaggi da me inviati e la seconda con i messaggi ricevuti.. C'è un modo per risolvere il problema? Ho provato a eliminare una conversazione, modificando il numero in rubrica e importare nuovamente i messaggi ma non ho trovato soluzione..

Grazie a tutti 

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_A, benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si verifica utilizzando Smart Switch mobile, quindi da telefono a telefono, oppure appoggiandoti alla versione per PC con un trasferimento in due tempi?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fabio_A
Apprentice
Opzioni

Ciao,

innanzitutto grazie per la tua risposta,

Il problema si verifica con l'applicazione, facendo il trasferimento da telefono a telefono, ho tentato anche con un altro dispositivo sempre Huawei

Grazie in anticipo

0 Likes
Fabio_A
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho un aggiornamento per quanto riguarda il mio problema, in effetti il problema dei messaggi si estende anche ai nuovi messaggi, mi spiego meglio :

Se io mando un messaggio ad un numero non presente in rubrica esempio 33358xxxxxx, quando la persona mi risponde si crea un altra "chat" col numero +3933358xxxxxx

Non riesco a capire perché... 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_A,

sembrerebbe esserci una priorità nell'attribuire alle numerazioni anche il prefisso, di default.

Per controprova, laddove salvassi una numerazione non ancora presente in Rubrica, e senza prefisso (quindi come nell'esempio portato a conoscenza) e poi questo contatto risponde, si ripete la condizione di duplicato con prefisso?

Fammi sapere come va. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fabio_A
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

In effetti credo che non sia un problema di Smart Switch,

Ho provato a salvare un nuovo numero senza prefisso, questo numero mi ha mandato un messaggio e nella conversazione aveva il prefisso, ho risposto e il messaggio gli arriva

Ho mandato un messaggio al numero salvato in rubrica (senza prefisso) si crea un altra conversazione senza prefisso, se l'altra persona risponde, il messaggio esce nell'altra conversazione (con prefisso) 

Penso sia un problema dell'applicazione messaggi 

Cosa ne dite? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_A,

ti ringrazio per la prova eseguita.

In questo caso sì, sembra che abbiamo confermato che tale situazione sia incentrata sul prefisso con la discriminante di aver salvato o meno il contatto in precedenza.

Avrò cura di segnalare internamente la situazione, ma puoi agire direttamente in tal senso con la nostra procedura di Error Report, come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fabio_A
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie, 

Ho segnalato l'errore, per chi avesse il mio stesso problema, io al momento ho scaricato applicazione messaggi di google e mi sto trovando bene

Grazie ancora

0 Likes