25-05-2021 03:19 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
26-05-2021 09:57 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Barbara1111, benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per la situazione disagevole, come azione preventiva ti invito a controllare la disponibilità di aggiornamenti software dedicati proprio al servizio Doppio account:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Doppio account
- Tre punti in alto a destra
- Informazioni su doppio account
- Installa eventuali aggiornamenti proposti
Tramite la stessa schermata potrai accedere a ulteriori impostazioni, selezionando la i cerchiata posta nell'angolo in alto a destra. Dopo aver effettuato il backup del tuo secondo profilo Whatsapp, recati qui per eseguire il ripristino dell'intero sistema Doppio account:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Doppio account
- Tre punti in alto a destra
- Informazioni su doppio account
- Selezionare la i cerchiata
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
- Riavvia lo smartphone
Facci sapere i risultati ottenuti. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
26-05-2021 10:08 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
10-06-2021 09:05 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
ciao, non so se è corretto accodarmi direttamente a questo messaggio, ad ogni modo ero alla ricerca di qualcuno che avesse il mio stesso problema e ti ho trovata 😞 identico problema su Samsung A70, sinceramente non mi sono reso conto se è cominciato in concomitanza con qualche aggiornamento di firmware, app o quant altro, l'unica cosa che so è che sta diventando effettivamente frustrante e spero che qualcuno ci fornisca una soluzione valida 😞
ovviamente seguiti tutti gli step consigliati dai gentilissimi mebri della community, reinstallata app di messaggistica ma come già sostenuto da Barbara, l app in se sembra funzionare, ma non si interfaccia più con il resto del sistema non riconoscendo piu' i file multimediali e non creando la cartella di whatsapp all interno della folder dual account, questo è quello che ho potuto constatare ma non sono un espertissimo e al momento non ho voglia di fare un rispristino del telefono per una ipotetica soluzione definitiva 😞 grazie a chi ci riuscisse a dare una mano con esperienze simili e workaround risolutivi. V
10-06-2021 09:22 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
10-06-2021 10:37 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
10-06-2021 10:57 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
11-06-2021 09:25 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
buongiorno, purtroppo devo rettificare quanto detto ieri, ma dopo qualche tempo la cartella di whatsapp "doppione" (quella che viene creata in automatico nella cartella dual app) scompare, e facendo diversi test ho constatato che questo evento non avviene per nessun motivo apparente, sono stato tratto in inganno dal fatto che effettivamente quando si clona l account whatsapp, all'interno della cartella dual app viene creata una cartella whatsapp dedicata e questo avviene solo dopo aver dato l'autorizzazione all'app clone di gestire la memoria, fin li tutto funziona regolarmente difatti per alcuni minuti sono riuscito a ricevere e scambiare file multimediali, poi non si capisce per quale motivo, la cartella whatapp scompare e da li in poi non funziona più niente... ho provato a clonare un account telegram e la cosa non succede ma per logica escluderei un coinvolgimento degli sviluppatori Whatsapp, la app funziona regolarmente, e' l autorizzazione dell app "doppio account" che non funziona correttamente a mio avviso, appena ho un po di tempo farò altri test, per ora.... aspettiamo fiduciosi.....
11-06-2021 10:06 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie
11-06-2021 11:05 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao vallom e ciao Barbara1111,
a questo punto vi invito ad inoltrarci una segnalazione di errore in modo che i nostri reparti di ricerca possano essere agevolati nella verifica di eventuali anomalie sul firmware. Ecco come fare:
- Accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- Seleziona l’icona del punto esclamativo
- Un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- Ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- Compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Per essere efficace, occorre inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema ed allegare i dati di registro del sistema.
Grazie!