Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con i passi sfida mensile

(Argomento creato il giorno: 28-03-2023 09:22 PM)
182 Visualizzazioni
ReDevil91
Journeyman
Opzioni
Buonasera ho appena controllato la sfida mensile per vedere a quanti passi fossi e che posizione in classifica avessi ma ho notato che stranamente mi vengono segnalati 396000 passi quando in realtà ne ho comiputi quasi 60000. Come mai questa cosa? Come poter aggiustare le cose? Risulto essere nel migliore 15% quando solitamente sono nel 1% o 2% e mi secca come cosa nonostante non ci sia nulla da vincere ma per un fatto di principio.
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ReDevil91, bentornato!

Ovviamente fai riferimento alle sfide di Samsung Health presenti nella sezione "Together", giusto? 

Quando dici che vengono segnati 396000 passi quando in realtà ne hai compiuti quasi 60000, leggi quest'ultimo valore all'interno del tab "Passi" presente nella schermata principale e controllando la statistica di 31 giorni? 

I passi reali che hai effettuato sono quelli presenti in questo tab. Se la sfida li calcola diversamente, i casi sono due:

• il calcolo prende in considerazione un lasso di tempo preciso, magari inferiore al mese
  • il calcolo prende in considerazione i soli passi effettuati con lo smartphone, tralasciando eventuali passi registrati da smartwatch o fitness band

Se non è questo il caso, l'algoritmo utilizzato nelle sfide potrebbe essere errato. Hai notato questa situazione solo con una sfida specifica o ti capita con tutte? Se si tratta di una condizione comune, sarebbe utile segnalarlo internamente.

Fammi sapere! Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ReDevil91
Journeyman
Opzioni
Buonasera e grazie della risposta, mi riferisco esattamente alle sfide di Samsung Health presenti nella sezione "Together" e come ben visibile negli screen di poco fa c'è una differenza abissale. Da notare che ieri erano 396000 al momento della segnalazione ed oggi di più perché ho camminato. Comunque non utilizzo altri dispositivi al di fuori dello smartphone come hi sempre fatto quindi non capisco cosa sia accaduto visto che nelle due sfide precedenti di Gennaio e Febbraio tutto ha funzionato correttamente. Come si risolve questa cosa?
GrazieScreenshot_20230329-212015_Samsung Health.jpgScreenshot_20230329-212114_Samsung Health.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao ReDevil91,

ti ringrazio per il gentile risconto.

Lato nostro possiamo consigliarti due opzioni:

1. Eseguire uno svuota cache dell'applicazione Samsung Health;
  2. Inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report.

Per la prima opzione potrai seguire queste pratiche indicazioni:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Per la seconda opzione invece, sarà possibile inoltrare la segnalazione andando su:

• App Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di risoluzione.

Ti ringrazio per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes