Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

password area personale dimenticata

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 10:12 AM)
359 Visualizzazioni
Lauratocci
Apprentice
Opzioni
Buon giorno, è da qualche mese che non riesco più ad accedere alla mia area personale perchè ho dimenticato la password.
Ho fatto un aggiornamento del telefono e ora mi dice di inserire la password dopo il riavvio.
Quando inserisco la password errata non mi esce nessun pulsante "password dimenticata" o "ripristino password", mi aumenta solo il tempo che è arrivato a 8 ore. 
Potete aiutarmi? Non vorrei perdere i file all'interno di essa.
Buona giornata 
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lauratocci, benvenuta in Community! :handshake:

Se hai effettivamente dimenticato la password che avevi scelto come metodo di blocco per l'Area Personale, il comportamento dell'app è corretto: inserendo un codice errato, infatti, l'applicazione ti chiede di riprovare e, dopo alcuni tentativi errati, blocca l'accesso per un tot di tempo che incrementa progressivamente.

La voce "Password dimenticata" non risulta dunque visibile? Considera che compare subito sotto il campo di digitazione.

Se non vedi questa voce, significa che non avevi abilitato il backup del codice di blocco dalle impostazioni di Area Personale. Questa possibilità, infatti, è a discrezione dell'utente e può essere gestita in fase di creazione dell'app mediante il seguente percorso:

• Area Personale
  • Impostazioni
  • Tipo di blocco
  • Ripristina con Samsung account

Se non riesci a recuperare la password non sarà dunque possibile accedere all'Area Personale, mi dispiace! 

Qualora volessi riutilizzarla, sarà necessario ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, previo backup. Se hai necessità di aiuto per questa operazione non esitare a chiedere, sono a tua disposizione! 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauratocci
Apprentice
Opzioni
senza l'area personale cosa succede? non stanno più arrivando aggiornamenti mentre ai miei amici si, è per l'area personale?
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
No. La area personale non è collegata con gli aggiornamenti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Lauratocci,

come gentilmente anticipato dall'utente @AndreaT22, ti confermo che l'Area Personale non influisce in alcun modo sulla ricezione degli aggiornamenti. 

L'Area Personale protegge i tuoi contenuti e app privati, come foto e contatti, da un eventuale accesso da parte di persone non autorizzate. Ad esempio, se qualcuno dovesse utilizzare il tuo smartphone, senza il codice d'accesso, non potrà visualizzare i contenuti di tale area. 

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, fai riferimento agli aggiornamenti di sistema del dispositivo o delle applicazioni? 

A quale smartphone fai riferimento esattamente?

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vi65
First Poster
Opzioni
Non riesco ad accedere all'area personale. Ho cambiato la password dell'account samsung (che prevede lettere,numeri e simboli),successivamente non mi da suggerimenti da seguire e quella password non posso usarla per l'area personale in quanto mi fa inserire solo numeri.
0 Likes