in data 29-03-2023 10:12 AM
in data 29-03-2023 12:38 PM
Ciao Lauratocci, benvenuta in Community!
Se hai effettivamente dimenticato la password che avevi scelto come metodo di blocco per l'Area Personale, il comportamento dell'app è corretto: inserendo un codice errato, infatti, l'applicazione ti chiede di riprovare e, dopo alcuni tentativi errati, blocca l'accesso per un tot di tempo che incrementa progressivamente.
La voce "Password dimenticata" non risulta dunque visibile? Considera che compare subito sotto il campo di digitazione.
Se non vedi questa voce, significa che non avevi abilitato il backup del codice di blocco dalle impostazioni di Area Personale. Questa possibilità, infatti, è a discrezione dell'utente e può essere gestita in fase di creazione dell'app mediante il seguente percorso:
Se non riesci a recuperare la password non sarà dunque possibile accedere all'Area Personale, mi dispiace!
Qualora volessi riutilizzarla, sarà necessario ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica, previo backup. Se hai necessità di aiuto per questa operazione non esitare a chiedere, sono a tua disposizione! 😉
Ciao!
in data 29-03-2023 01:42 PM
in data 29-03-2023 05:30 PM
in data 30-03-2023 10:28 AM
Ciao @Lauratocci,
come gentilmente anticipato dall'utente @AndreaT22, ti confermo che l'Area Personale non influisce in alcun modo sulla ricezione degli aggiornamenti.
L'Area Personale protegge i tuoi contenuti e app privati, come foto e contatti, da un eventuale accesso da parte di persone non autorizzate. Ad esempio, se qualcuno dovesse utilizzare il tuo smartphone, senza il codice d'accesso, non potrà visualizzare i contenuti di tale area.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, fai riferimento agli aggiornamenti di sistema del dispositivo o delle applicazioni?
A quale smartphone fai riferimento esattamente?
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 12-09-2023 11:01 AM