Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Configurare access point WiFi per accesso tramite SSL?

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
68 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Buonasera a tutti,

Secondo voi, sarebbe possibile configurare un dispositivo, per accedere ad una rete WiFi usando un certificato SSL auto firmato, invece che il solito username e password? 
Il certificato in formato PKCS12 l'ho già generato. Non sono sicuro se io possa configurare direttamente il router. Sarebbe magari possibile usare il mio PC come proxy per autenticare la connessione? La domanda generica è: in che modo l'accesso point deve essere configurato per autenticare un client, tramite SSL?
Grazie.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoChiodi, 

considera che sui nostri dispositivi è prevista un'opzione che consente di accedere ad una determinata rete Wi-Fi installando un certificato di rete dal dispositivo. 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi 
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni avanzate
  • Installa certificato di rete

Tuttavia, nativamente, non risulta possibile creare una rete hotspot con accesso con certificato di rete in quanto le impostazioni del router Wi-Fi non lo prevedono. In tal caso, posso consigliarti di verificare la disponibilità di servizi di terze parti che consentano d'implementare questa funzione. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoChiodi, 

considera che sui nostri dispositivi è prevista un'opzione che consente di accedere ad una determinata rete Wi-Fi installando un certificato di rete dal dispositivo. 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi 
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni avanzate
  • Installa certificato di rete

Tuttavia, nativamente, non risulta possibile creare una rete hotspot con accesso con certificato di rete in quanto le impostazioni del router Wi-Fi non lo prevedono. In tal caso, posso consigliarti di verificare la disponibilità di servizi di terze parti che consentano d'implementare questa funzione. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Grazie mille !