in data 24-07-2022 02:09 PM
Risolto Andare alla soluzione.
04-10-2023 03:56 PM - modificato 04-10-2023 04:00 PM
Naturalmente, è possibile utilizzare l'app di Samsung per Windows "Dex" (in alternativa all'app di Windows "Collegamento al telefono").
Offre funzioni equiparabili, ma personalmente preferisco utilizzare "Collegamento al telefono" per vari motivi, tra i quali:
- la risoluzione grafica è più definita (Dex è un po' sfuocato se si ingrandisce la finestra)
- le app si possono aprire in finestre di Windows e quindi non sono racchiuse dentro alla finestra di Dex
- si possono liberamente impostare nella barra inferiore di Windows (la barra delle applicazioni) delle scorciatoie per le app del telefono
- le finestre delle app mantengono le proporzioni del telefono, e quindi non devo preoccuparmi di impostarne le dimensioni con il rischio che esse non siano adatte all'app
- si collega automaticamente e rapidamente, basta lasciare attivata la funzione relativa nel telefono
- non compare alcuna notifica durante l'esecuzione, mentre con Dex durante l'esecuzione compare una notifica superflua che si aggiunge alle già spesso numerose notifiche presenti nella barra delle notifiche del telefono
in data 23-10-2023 02:21 PM
Un po' di mesi fa avevo anche io trovato una soluzione simile su Samsung Community UK, ma, a quanto pare, di recente sono riusciti a bloccare l'accesso a tutti i pc non Samsung, dato che comunque l'applicazione usufruisce della rete. Un vero peccato... personalmente mi è stato così utile per migliorare lo studio universitario (creazione di cartelle per ogni materia, caricamento di pdf con appunti e diapositive didattiche, ecc.), mentre ora mi tocca manovrare tutto da schermi più piccoli. L'unica fortuna è il possesso del Galaxy Note..😢
in data 24-10-2023 09:20 AM
Ciao Riccardo03, bentornato in Community! 👋
Sono spiacente che questa modifica abbia comportato dei disagi per te, ma ti ringrazio per aver voluto condividere con noi la tua opinione.
Ricordo comunque che è possibile visualizzare le note create con Samsung Notes su PC esportandole come PDF, file Word, Powerpoint, file di testo o sincronizzandole con Microsoft One Note, come spiegato qui:
Farò presente internamente il tuo feedback ai reparti di competenza, grazie! 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 24-10-2023 01:17 PM
in data 24-10-2023 01:32 PM
Ciao Riccardo03, credo che la soluzione seguente sia perfetta per te.
Come avevo già scritto:
Una soluzione per aggirare il problema è utilizzare l'app per Windows "Collegamento al telefono", e cliccare su "Apri la schermata del telefono".
Il Collegamento al telefono è utile anche per copiare dati tra pc e telefono, o per ascoltare l'audio del telefono sul pc, e molto altro.
in data 01-11-2023 10:46 AM
mi ha installato l'app ma all'apertura dice tramite pop up che l'applicazione funziona solo con i dispositivi galaxy notes e poi viene chiusa
in data 02-11-2023 12:15 PM
Ciao Marta. Lo so, da un po' di tempo c'è questa limitazione. Ma ho trovato ottima soluzione.
Come avevo già scritto:
Una soluzione per aggirare il problema è utilizzare l'app per Windows "Collegamento al telefono", e cliccare su "Apri la schermata del telefono".
Il Collegamento al telefono è utile anche per copiare dati tra pc e telefono, o per ascoltare l'audio del telefono sul pc, e molto altro.
in data 02-11-2023 05:41 PM
Ciao @MartaPelagagge,
hai avuto modo di provare anche il passaggio proposto da Cornelia, oltre al suggerimento di @LucaMichieli1?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-11-2023 06:37 PM
Ciao ho provato adesso, non stavo però cercando un applicazione di mirroring. Io avrei bisogno di poter prendere appunti su un file da tablet mentre ne visualizzo un altro da computer (devo risistemare gli appunti per capirci).
se non ci sono soluzioni credo che scaricherò il file in pdf e basta.
in data 02-11-2023 06:55 PM
Non fa solo mirroring! Puoi anche aprire l'app delle note (o qualsiasi altra app) in una finestra separata! Quindi puoi prendere appunti su un file da tablet e ne visualizzi un altro da computer, come hai scritto tu. Fai la prova e capirai facilmente. (Suggerimento: Fai doppio click sull'app che vuoi aprire e si aprirà in una finestra per conto suo).
Hai provato almeno?