Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Possibilità di accedere a Samsung Notes da PC

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 02:09 PM)
26215 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio, mi è venuta questa curiosità: è possibile accedere a samsung notes da PC (non samsung)? Anche solo per poterle leggere senza modificare nulla
Salta alla soluzione
Max1897
Pioneer
Opzioni

Sono interessato pure io a questo argomento 🤔

0 Likes
gigiovr
Journeyman
Opzioni

L'avevo installato e funzionava ma adesso anche a me da questo messaggio.

Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente da fare

C'è qualcuno che sa come gestirlo

Raffaele611
Apprentice
Opzioni

Buongorno Virginia, mi  acodo a quanto chiede rinorance_80. fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente lo scambio tablet samsung vs pc MS Surface. ora da pc da il messaggio che la app funziona solo con samsung book 

0 Likes
CarloAlberto
First Poster
Opzioni

Da quando sono riuscito ad installare Samsung Notes sui miei pc Windows ,qualche anno fa, non ho più potuto fare a meno di questa applicazione. Poter sincronizzare in tempo reale i miei appunti tra pc e telefono è qualcosa di veramente utile, ma da qualche giorno appare anche a me il messaggio "L'applicazione funziona solo con i Galaxy Book". L'integrazione con One Notes potrebbe essere una soluzione, ma visto come mi sono trovato con le note di Microsoft negli ultimi anni eviterò. Inoltre utilizzare Samsung Note su smartphone e One Note su pc non è continuativo e non mi piace per niente l'idea. è un vero peccato, credo che sarò costretto a trovare un'altra applicazione per le note, perché senza la sincronizzazione su pc non mi serve a nulla.

leosagli
First Poster
Opzioni

forse per via di un aggiornamento, non so, questa funzione non è più riconosciuta e l'app di Notes mi dice che funziona solo per i Galaxy Book. Sarebbe un vero peccato se Samsung decidesse di boicottare tutti gli altri PC. Soprattutto in ambito grafica perchè un Iris XE di un Galaxy Book non è la stessa cosa di una 3070 montata magari su un OMEN

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community.

Capisco il disagio per la situazione, ma devo confermarvi quelle che sono le modalità attuali di fruizione per Samsung Notes su computer.

Laddove dovessero esservi delle novità non esiteremo a darne comunicazione.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

0 Likes
Soluzione
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Una soluzione per aggirare il problema è utilizzare l'app per Windows "Collegamento al telefono", e cliccare su "Apri la schermata del telefono".
Il Collegamento al telefono è utile anche per copiare dati tra pc e telefono, o per ascoltare l'audio del telefono sul pc, e molto altro.

Deb23
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio per il suggerimento, lo proverò.
Ho una sola domanda (dato che non penso di aver mai usato il collegamento): se nel mentre sto usando il telefono, ad esempio apro whatsapp, se sul PC avevo aperto le note del telefono mi cambia la schermata anche sul PC aprendo whatsapp?
0 Likes
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Con "Apri la schermata del telefono" viene aperta sul pc una finestra con appunto un duplicato della schermata del telefono, su cui puoi interagire, senza privarti della possibilità di agire anche sul telefono stesso. 
In alternativa (e in aggiunta), dall'app per Windows "Collegamento al telefono" puoi anche aprire le app in ulteriori finestre. Quindi in questo caso se sul telefono avevi whatsapp e sul pc avevi le note del telefono aperte in una schermata dedicata, puoi visualizzare entrambe le app. Addirittura puoi tenere aperte più finestre, ciascuna dedicata a un'app del telefono diversa, e interagire con esse ad esempio con mouse e tastiera. Fantastico, no?
Io ad esempio grazie all'app "Collegamento al telefono" ascolto spesso la radio proveniente dall'app VRadio del telefono: una figata! E si sente benissimo (con solo rare imperfezioni audio).
Il tutto senza nemmeno tenere il telefono collegato tramite cavo, se usi la stessa rete wifi del pc!

Deb23
Helping Hand
Opzioni
Perfetto, ti ringrazio molto!