Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Possibilità di accedere a Samsung Notes da PC

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 02:09 PM)
62747 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio, mi è venuta questa curiosità: è possibile accedere a samsung notes da PC (non samsung)? Anche solo per poterle leggere senza modificare nulla
Salta alla soluzione
MartaPelagagge
First Poster
Opzioni

si ho provato ma non capisco come fare. facendo il doppio click apre Samsung notes e posso interagirci come se stessi usando il tablet semplicemente vedo ciò che ho sullo schermo. è come se avessi il tablet anche sul computer ma non riesco a "separare" ciò che vedo su un dispositivo rispetto a ciò che vedo dall'altro 😞

0 Likes
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Non mi è chiaro cosa intendi con "separare". Comunque, come vedi facendo doppio click su Samsung Notes (forse tu invece facevi click su "apri la schermata del telefono"?), si apre una finestra di Samsung Notes sul PC, mentre sullo schermo del telefono (o tablet nel tuo caso) puoi interagire normalmente, con qualsiasi app. Quindi direi che le due finestre (quella sul PC e quella sul tablet) sono completamente "separate", nel senso che mostrano applicazioni diverse. (Puoi anche aprire sul PC più applicazioni contemporaneamente!)
Ora è più chiaro? Sono a disposizione.

0 Likes
MartaPelagagge
First Poster
Opzioni

ho anche trovato un video che conferma ciò che mi dici, ma il problema rimane che a me non risponde in quel modo, clicco due volte (da computer) su un applicazione e mi apre quella, successivamente clicco due volte su un altra applicazione ed mi ricarica la solita schermata con l'altra applicazione non mi apre due schermate diverse

0 Likes
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Forse dipende da qualche impostazione.
Prova ad esempio (giusto come tentativo) a verificare in IMPOSTAZIONI / FUNZIONALITà / APP / "Nascondi lo schermo del dispositivo mobile mentre è collegato al PC" metti in DISATTIVATO.
Oppure dipende da quale modello di Samsung hai. Io ho Galaxy Note 10, e si aprono tranquillamente più finestre, ciascuna contenente un'app diversa. 
Comunque potresti provare a aprire un'app su una finestra, e la schermata del telefono su un'altra finestra, così perlomeno avresti due app aperte contemporaneamente. Fammi sapere.

0 Likes
MartaPelagagge
First Poster
Opzioni

non riesco a catturare il mio schermo tramite video, credo di non essermi spiegata bene, la mia applicazione a differenza da ciò che ho visto e che mi dici funge solo da comando e mirroring del tablet samsung (galaxy tab s6)

MartaPelagagge_0-1698995959804.png

spero che questa foto aiuti, comunque ho guardato delle opzioni delle impostazioni e non riesco a trovare niente di pertinente, grazie ancora per il supporto!

0 Likes
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Quella schermata anche a me compare se clicco sui punti che ho cerchiato in rosso.
Se io clicco invece sull'icona che ho cerchiato in verde, allora si apre una finestra che ha il nome dell'app, non del telefono. In questo caso, invece del nome "Tab S6 Lite di Marta", la finestra avrà il nome "Samsung Notes" (come vedi nell'immagine del mio schermo). Prova e fammi sapere. (Spero non sia una limitazione dovuta al tablet o al pc. Oppure magari è dovuto a un permesso che non è stato concesso durante l'installazione, in caso puoi reinstallare forse)
LucaMichieli1_0-1699000690813.png

LucaMichieli1_1-1699001142280.png

0 Likes
MartaPelagagge
First Poster
Opzioni

non ho mai cliccato le icone cerchiate di rosso sempre quella verde, ho resettato l'applicazione e ancora niente, i permessi li ho dati tutti. ho paura a questo punto che sia una limitazione di uno o entrambi i dispositivi 

0 Likes
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Verifica di avere l'ultima versione di "collegamento al telefono". Io ho Collegamento al telefono 1.23092.151.0
Se vuoi puoi inviare un feedback a Microsoft tramite il menù Impostazioni.

Comunque spero che nonostante le particolari limitazioni che hai riscontrato, tu riesca a trovarlo utile, perché in effetti resta l'ottima possibilità di interagire con il pc su un'app del telefono (sia pure in mirroring), trasferire dati e altro ancora (come ad esempio ascoltare l'audio del telefono sulle casse del pc, se si imposta l'apposita uscita audio).

Ti suggerisco anche di sperimentare se per caso tu ti trovi meglio utilizzando Samsung Dex (in alternativa a "Collegamento al telefono"), che permette anch'esso di operare sul pc per interagire sul telefono, aprendo anche più app contemporaneamente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MartaPelagagge,

non escludiamo che quanto riscontri potrebbe derivare da una non completa compatibilità del servizio di Microsoft con il tuo Tab: accedendo alla loro pagina web dedicata, puoi vedere l'elenco dei dispositivi dichiarati compatibili ⬇️

https://support.microsoft.com/it-it/topic/dispositivi-supportati-per-esperienze-di-collegamento-al-t...

Hai provato a contattare il loro supporto al fine di capire se quello che riscontri è il funzionamento previsto sui dispositivi non dichiarati in lista?

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_cqZp9jz
First Poster
Opzioni

Carissimo, ho provato questo metodo, ed effettivamente scarica samsung notes , ma una volta avviato non lo fa usare dicendo che questa applicazione funziona solo per il galaxy book.

0 Likes