Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 08:58 AM)
9999 Visualizzazioni
Giada80
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,  ho dimenticato il pin di Samsung wallet e non mi l'app non mi riconosce l'impronta. Come posso recuperarlo? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NadiaSA, benvenuta in Community! :handshake:

L'inconveniente che rilevi è abbastanza insolito: se il PIN viene correttamente riconosciuto durante il primo accesso, infatti, significa che è corretto. Se l'applicazione te lo chiede nuovamente quando provi a cambiare il metodo di accesso, evidentemente sta incontrando un errore.

Prima di valutare un'operazione invasiva come la cancellazione dell'app con conseguente perdita dei dati, proviamo qualche altra operazione.

Hai già provato a cambiare PIN, per poi modificare il metodo di accesso?

• Samsung Wallet
  • Impostazioni
  • Metodo di verifica
  • Modifica PIN

Una volta modificato, torna nello stesso percorso e scegli "Impronte digitali". 

Se non risolvi, pulisci l'applicazione cancellando la memoria cache da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wallet
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Quindi, esegui un riavvio forzato dello smartphone: dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. Queste operazioni sono utili in caso di conflitti temporanei sui processi di sistema.

Fammi sapere se risolvi, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Barto1940
First Poster
Opzioni
Buon giorno! Ho inserito una carta di pagamento su sansung Vallet per poterla usare devo inserire il pin.come posso recuperarlo???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Barto1940, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se non ricordi il Pin di Samsung Wallet, è necessario resettare questo parametro e procedere a reinserirlo.

Ti raccomando quindi questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Wallet
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere se riesci, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
willi81
Student
Opzioni
Dovreste aggiornarvi. Memoria archiviazione per cancellare dati non esiste più
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao willi81, bentornato!

Grazie per la precisazione!

In effetti la dicitura è variata relativamente di recente e su alcuni dispositivi è ancora presente la voce "Memoria archiviazione". 

Accogliamo volentieri il consiglio di inserire entrambe le varianti se non conosciamo il dispositivo in uso e la versione software installata, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_iodd6PA
First Poster
Opzioni

Buon giorno, ho proceduto come da lei descritto, ma ora non mi appare più la barra dell'applicazione nella parte inferiore dello schermo, per poter procedere con la registrazione delle card

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_iodd6PA. 🤝

Hai dimenticato il PIN relativo all'app Samsung Wallet? Potresti indicarmi anche quale modello di device possiedi? 

Se effettui l'accesso all'app, riesci a registrare le tue carte? Potresti allegare un riscontro fotografico in riferimento alla situazione visionata?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1729697596542.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ragazni
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Da un giorno all'altro per pagare col bancomat non mi chiede più l'impronta digitale ma il PIN a 4 cifre, che pensavo di aver segnato nel samsung pass ma non l'ho fatto. Come posso fare per ripristinare l'impronta e intanto modificare o recuperare il PIN di 4 cifre? Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ragazni, ti do il benvenuto in Community!

Il funzionamento di Samsung Wallet prevede esattamente un Pin di backup in fase di configurazione, nel caso l'impronta digitale non dovesse funzionare.

Considerando che non ricordi questo Pin e che non riesci a recuperarlo, potrai resettare il sistema in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Wallet
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Tale operazione, impilica il ripristino totale dell'applicazione, sarà dunque necessario procedere con una nuova registrazione delle varie carte associate. 

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
K4izen
Journeyman
Opzioni

Buonasera, io ho dimenticato il pin, il problema resta sul fatto che tengo anche le password salvare, se nel caso faccio che svuoto la cache, perderò anche quelle o sono semplicemente salvate in modo diverso?

0 Likes