in data 26-03-2022 05:50 PM
in data 29-03-2022 02:04 PM
Ciao brvsn,
utilizzando l'applicazione "Calendario" Samsung, mi risulta che sia possibile impostare le notifiche per tutti gli eventi, compresi quelli sincronizzati con il proprio account Google.
La procedura è sempre la stessa utilizzata per tutti gli eventi:
A questo punto dovrebbe apparirti la schermata con i dettagli dell'evento; nome, orario, fuso, email dell'account di riferimento e avviso. Premendo sulla sezione dell'avviso, raffigurata da una campanella, potrai scegliere se essere avvisato all'ora dell'evento, 10 minuti prima, un'ora prima, un giorno prima o personalizzare la notifica.
Riesci a vedere queste opzioni?
Se hai importato gli eventi nel calendario non attraverso una sincronizzazione dell'account ma utilizzando altri strumenti, è possibile che la gestione di tali eventi possa cambiare. Nel caso in cui sia così, descrivici la procedura eseguita 🙂
Per quanto riguarda il calendario di Google, non essendo un'app sviluppata da Samsung, non ne conosciamo le caratteristiche ed il funzionamento completo. Ti inviterei a rivolgerti al supporto dedicato, come ad esempio la pagina di descrizione:
https://support.google.com/calendar/answer/2465776?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 29-03-2022 02:43 PM
in data 26-04-2022 12:33 PM
in data 28-10-2022 07:58 PM
Salve Cornelia, io più o meno ho lo stesso problema. Ho un A52S 5g e pur avendo caricato un sacco di notifiche, queste, al momento dell'evento, non vengono visualizzate. Ho cancellato la cache, pure "cancella dati", ma non funziona più. Fino a non molto tempo fa, oserei dire da quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento, funzionava a meraviglia e veniva visualizzato anche nell'orologio. Non posso disinstallare (non è consentito) quindi non ho più idea di cosa fare. Mi può aiutare?