Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Personalizzazione notifiche Calendario

(Argomento creato il giorno: 26-03-2022 05:50 PM)
1489 Visualizzazioni
brvsn
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho dei calendari importati su Google e correttamente sincronizzati e visualizzati nell'applicazione Samsung Calendar. Vorrei impostare delle notifiche ma non ci riesco, (e non viene mostarta neanche quella standard - 10 min prima dell'evento se non ricordo male).
Sono calendari importati da terzi quindi non posso modificare gli eventi.. l'applicazione google consente di modificare le notifiche mentre quella Samsung solo scegliere un colore.. 🤨

image
Google Calendar

image
Samsung Calendar

Mi sto perdendo qualcosa?
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao brvsn,

utilizzando l'applicazione "Calendario" Samsung, mi risulta che sia possibile impostare le notifiche per tutti gli eventi, compresi quelli sincronizzati con il proprio account Google.

La procedura è sempre la stessa utilizzata per tutti gli eventi:

• apri l'applicazione Calendario
  • premi sull'evento
  • nella finestra del giorno, premi ancora una volta sul nome dell'evento

A questo punto dovrebbe apparirti la schermata con i dettagli dell'evento; nome, orario, fuso, email dell'account di riferimento e avviso. Premendo sulla sezione dell'avviso, raffigurata da una campanella, potrai scegliere se essere avvisato all'ora dell'evento, 10 minuti prima, un'ora prima, un giorno prima o personalizzare la notifica.

Riesci a vedere queste opzioni?

Se hai importato gli eventi nel calendario non attraverso una sincronizzazione dell'account ma utilizzando altri strumenti, è possibile che la gestione di tali eventi possa cambiare. Nel caso in cui sia così, descrivici la procedura eseguita 🙂

Per quanto riguarda il calendario di Google, non essendo un'app sviluppata da Samsung, non ne conosciamo le caratteristiche ed il funzionamento completo. Ti inviterei a rivolgerti al supporto dedicato, come ad esempio la pagina di descrizione:

https://support.google.com/calendar/answer/2465776?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
brvsn
Journeyman
Opzioni
Si ho parlato di Google Calendar per mostrare ciò che riesco a fare con quell'applicazione rispetto a Samsung Calendar, cioè modificare gli avvisi per i calendari di terze parti condivisi ed aggiunti all'account Google.
In questi casi l'app Samsung non mi permette di impostare notifiche (ed ho anche notato che quella predefinita per tutti gli eventi nn è partita lo scorso weekend - avevo 6 eventi in 3 giorni e mai ricevuto notifica, nonostante nelle impostazioni sia impostato avvertimento con preavviso di 10 minuti).
Se apro un evento sul Calendario Samsung il nome del calendario appare in grigio, cioè non modificabile. Non sarebbe comunque una soluzione ideale modificare tutti gli eventi di un calendario annuale..

Come ho aggiunto il calendario: semplicemente andando sul sito ed importandolo tramite account Google (le possibilità sono Apple, Google, Outlook - credo importi i file ics) da qui https://www.formula1.com/en/racing/2022.html Screenshot_20220329-143423_Calendar.jpg
0 Likes
brvsn
Journeyman
Opzioni
up
0 Likes
Giopac62
Explorer
Opzioni

Salve Cornelia, io più o meno ho lo stesso problema. Ho un A52S 5g e pur avendo caricato un sacco di notifiche, queste, al momento dell'evento, non vengono visualizzate. Ho cancellato la cache, pure "cancella dati", ma non funziona più. Fino a non molto tempo fa, oserei dire da quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento, funzionava a meraviglia e veniva visualizzato anche nell'orologio. Non posso disinstallare (non è consentito) quindi non ho più idea di cosa fare. Mi può aiutare?

0 Likes