Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione smart view "autorizzata"

(Argomento creato il giorno: 26-03-2022 08:59 PM)
312 Visualizzazioni
DiegoGe
Navigator
Opzioni

Ciao, ho uno smart TV Samsung con tizen, nessun problema a farlo dialogare con s21 o watch4 ma mi chiedevo se fosse possibile, dato che lo smartphone è stato già autorizzato a condividere contenuti con la TV, evitare di dover riautorizzarlo ogni volta che riaccendo la smart TV e dover utilizzare quindi il telecomando per premere il corrispondente avviso. 

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DiegoGe, 

benchè si tratti di un dispositivo conosciuto, per motivi di sicurezza è sempre richiesta la conferma della connessione dal TV.

La conferma è utile anche per evitare condivisioni indesiderate, penso ad esempio a un bambino che gioca con lo smartphone ed inavvertitamente preme il pulsante di condivisione 🙂

Al momento, questo comportamento non può essere modificato. Occorrerà quindi confermare sempre la condivisione quando richiesto.

Grazie comunque per il tuo feedback, lo riporterò ai nostri sviluppatori per eventuali implementazioni future!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DiegoGe
Navigator
Opzioni

Grazie per la risposta ma i bambini sanno manovrare i telecomandi meglio degli adulti oramai 😄

Tornando seri, se do in mano il tel ad un bimbo attivo il pulsante kid e se lo prende di nascosto lo trova bloccato.. tutto questo per dire che secondo me può essere un passaggio inutile ed aggiungo che la cosa più strana è che se uso un iPad riesco tranquillamente a duplicare lo schermo anche se la tv è in standby (cosa che non riesco a fare nemmeno con Dex). 

Personalmente sacrificherei questo presunto step di sicurezza a vantaggio della comodità di usare all'occorrenza solo lo smartphone per dialogare con la smarttv. 

ps
: trovato un workaround faidate un po' macchinoso: a tv accesa, tap smartview->tap nome tv disponibile->tap avvia->dal menù delle impostazioni generali del telefono tap controllo dispos.->tap tv precedentemente aggiunta a SmartThings->tap mostra altro per scoprire il touchpad del telecomando sul tel->tap secco sull'area del touchpad che autorizza l'avviso sulla tv->ritornare all'applicazione smartview e ritappare il nome della tv ed infine ultimo tap avvia... come premesso, un po' macchinoso.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DiegoGe, 

la considerazione sui bambini è assolutamente condivisibile 😄

Ad ogni modo, ho compreso il tuo ragionamento ed effettivamente lo ritengo corretto. Potrebbe essere utile magari inserire un'apposita opzione per la gestione della richiesta di accesso. Attendiamo di vedere se sarà presa in considerazione 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes