Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 10:58 PM)
386 Visualizzazioni
Cmm2021
Explorer
Opzioni
Buona sera a tutti...avrei una domanda. Ma è possibile che un android prende virus ? Nel senso che mi ha avvisato dicendo che il cellulare ha preso dei virus e mi consiglia di scaricare un app per pulire la memoria. A voi è mai successo? Mi devo fidare di scaricarla o no ? O è una truffa? 
Grazie in anticipo.
0 Likes
8 Risposte
Biaso
Navigator
Opzioni
Guarda, non conosco la fonte di questo allert di virus, ma a meno che non venga fuori da una diagnostica del dispositivo o dalla scansione dello stesso tramite l'assistenza dispositivo nelle impostazioni, direi che è probabile sia un clik bait (o truffa) pericoloso per la sicurezza del tuo telefono.. soprattutto se ti è apparso navigando su internet
Cmm2021
Explorer
Opzioni
Si giusto tramite navigando su internet...quindi posso star tranquilla e nn scaricare niente di tutto ciò che mi dice ?
0 Likes
Biaso
Navigator
Opzioni
Confermo, stai tranquilla ed evita come la peste queste pagine con avvertimenti fake.
Puoi comunque fare una "prova del 9" effettuando la scansione del dispositivo in "assistenza dispositivo e batteria" nelle impostazioni che ti segnalerà eventuali reali minacce in maniera affidabile
Cmm2021
Explorer
Opzioni
Ah vero, nn ci avevo pensato...ora lo faccio subito. Per il momento ti ringrazio molto gentile buona serata 😘
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
si è possibile e ci sono virus per android ma se non lo dice in assistenza dispositivo e una yruffa
Cmm2021
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes
Boh_
Pioneer
Opzioni
No. L'app per pulire il telefono sono delle app abbastanza pericolose per android.
Anche gli antivirus gratis sono pericolosi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cmm2021,

ti vorrei rassicurare in modo ufficiale che i nostri dispositivi già dispongono di per sé di sistemi avanzati di protezione.

Dalla descrizione fatta del tuo caso, sembrerebbe trattarsi di messaggi automatici pop-up di cui non è insolito imbattersi nella vastità di internet.

Si tratta di messaggi artefatti che invitano l'utente incauto a cliccarvi sopra, la cui azione non necessariamente porta ad infezioni virali digitali, ma spesso e volentieri a continui rimandi a siti dubbi e per generazione di pubblicità selvaggia.

Rinnovo quindi anch'io l'invito a non cliccare su tali messaggi di adescamento.

Per ogni altra necessità resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes