Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help!!!Non riesco a rimuovere due app nonostante hard reset

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 09:19 PM)
996 Visualizzazioni
Marco78906
Explorer
Opzioni
Buonasera, utilizzo un Samsung A52S volevo sapere come posso rimuovere due app: una si chiama "profilo di lavoro " e l'altra "supported apps". Ho provato a fare anche il ripristino di fabbrica, e hard reset senza più inserire la mail aziendale ma queste due app non se ne vanno. Ciò che mi preoccupa è che l'app " profilo di lavoro " ha vari permessi attivi che non mi fa disattivare e non vorrei che l'azienda per la quale lavoro sta avendo accesso in modo illecito nel mio smartphone personale o che si tratti di qualche malware. Esiste un modo per rimuovere queste app? . Grazie per le risposte.
0 Likes
5 Risposte
Marco78906
Explorer
Opzioni
Allego due screen delle app che non riesco a togliereScreenshot_20220311-212404_Settings.jpgScreenshot_20220311-212306_Settings.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Marco!

Puoi stare tranquillo di non essere "spiato" , visto che sono APP di SISTEMA (quindi native e non installate da te, ma facente parte del sistema del telefono) e non hanno nulla a che fare con la tua azienda .
Io ho un lavoro autonomo e non ho nulla che possa riferirsi al mio lavoro.
Ti mostro le mie app di sistemaScreenshot_20220311-215729_Settings.jpgScreenshot_20220311-215748_Settings.jpg

HUFWBCx.png
Marco78906
Explorer
Opzioni
Anatolia grazie mille questa è un'ottima notizia :smiling-face:
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco78906,

come anticipato da Anatolia, che ringrazio, si tratta di due processi di sistema: dunque non preoccuparti, il tuo dispositivo è al sicuro :smiling-face:

Profilo di lavoro è un processo Android legato, appunto, alla gestione di un eventuale profilo lavoro attivo.

Separated Apps, invece, è un processo legato a Knox, utile per la separazione delle app su dispositivi aziendali.

Spero di aver chiarito ulteriormente i tuoi dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Marco78906
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica_f grazie per la risposta, ho un ultimo dubbio è normale che la dimensione di separated apps è di 8 Mb considerando che ho fatto il ripristino togliendo qualsiasi account aziendale ? Quello che mi stranizza è che il giorno in cui ho ripristinato lo smartphone questa app pesava solo pochi kb il giorno dopo invece ricontrollo ed è passata a 8 mb, posso stare tranquillo ?Screenshot_20220317-165856_Settings.jpg
0 Likes