Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine con app WHERE ARE U

(Argomento creato il giorno: 02-09-2024 08:14 PM)
140 Visualizzazioni
Sung_Sam_Sung
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

utilizzo molto le routine, ma ce n'è una che starei creando per le emergenze per la quale non riesco a venirne a capo.

Mi spiego: ho da anni l'app Where Are U, che è l'app operativa per chiamare i soccorsi e dar loro automaticamente la posizione GPS e altre informazioni importanti. Ho creato una routine che, all'apertura dell'app, accende automaticamente il GPS e disattiva la modalità non disturbare.

Volevo anche che attivasse automaticamente il registratore vocale per avere nel caso di una seria emergenza anche una registrazione dei fatti. Lo fa in effetti, appena apro Where Are U accende il GPS, disattiva il non disturbare e attiva automaticamente la registrazione vocale con il recorder Samsung, ma non c'è modo di eseguirlo in background. Rimane sullo schermo nonostante abbia deflaggato la visualizzazione in primo piano e se provo a tornare su Where Are U con il task manager ripete la routine rimettendo in primo piano proprio il registratore. Sapete se per caso c'è un modo per aggirare questo problema? Ho cercato anche nelle impostazioni sviluppatore ma non c'è niente.

Grazie mille!

EDIT:

niente, alla fine ho selezionato "apri coppia di app" inserendo Where Are U e il registratore vocale, un'attesa di 4 secondi per dare il tempo di caricare il tutto e non impallare lo smartphone e per ultimo ho inserito l'avvio della registrazione vocale. In questo modo riconosce che l'app registratore è già aperta a mezzo display e funziona bene.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sung_Sam_Sung, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per aver aggiornato il post con la soluzione che hai trovato, sarà utile ad altri utenti interessati dallo stesso inconveniente. 🙂

Ho fatto alcune verifiche riscontrando che il comportamento che avevi rilevato è normale. È probabile che il fatto che l'app Voice Recorder venga avviata successivamente alle altre azioni, faccia si che essa resti in esecuzione in modo attivo. 

Grazie per la segnalazione, ci sarà utile per migliorare il servizio!

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes