Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 8.0

(Argomento creato il giorno: 23-10-2025 07:01 PM)
126 Visualizzazioni
Kingcastoro
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, con l'aggiornamento one ui 8.0. ho una routine che non funziona più correttamente... Sostanzialmente quando mi avvicino alla mia palestra mi si attiva la modalità da me chiamata "palestra" che oltre a varie cose mi attiva: il risparmio energetico e lo spegnimento schermo dopo 10 minuti. Con la One UI 8.0. lo schermo sì, si spegne dopo 10 minuti ma si oscura nei primi 30 secondi causa il risparmio energetico. Con la One UI precedente invece questa cosa non succedeva, difatti ora come ora la routine mi segnala che c'è un errore sulla luminosità. Se qualcuno sa come posso risolvere mi farebbe un favore grazie 😸
7 Risposte
etmame
Black Belt 
Opzioni
Hai provato a riprogrammare la routine?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il bentornato a @Kingcastoro😊

Potresti indicarmi come hai impostato la routine? In questo modo, sarà mia cura svolgere alcuni test su un modello di device come il tuo.

Banalmente, hai provato a eliminare e riprogrammare la routine? Se sì, anche in quel caso la condizione sussiste?

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Kingcastoro
Explorer
Opzioni
Si ma non cambia
0 Likes
Kingcastoro
Explorer
Opzioni
Se serve, l'ho programmata così 1761557444428.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Kingcastoro

ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti.

Quando scrivi che lo schermo si oscura nei primi 30 secondi, cosa intendi di preciso? La luminosità si abbassa completamente al punto tale da non riuscire a visionare il display oppure soltanto in modo parziale? 

Ti faccio questa domanda in quanto leggo che tra le azioni impostate vi è appunto l'opzione per far si che la luminosità si imposti automaticamente al 40% una volta raggiunto il luogo di riferimento. Potresti provare a verificare se, eliminando questa condizione, riscontri lo stesso comportamento? 

Fammi sapere, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Kingcastoro
Explorer
Opzioni
No si oscura di più, indifferentemente dalla luminosità... Come se si stesse per spegnere lo schermo; appunto solo dalla UI 8 ho trovato questo errore, luminosità a 40% l'ho impostato io come prova, con la UI 7 non avevo questa funzione.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Kingcastoro,

abbiamo effettuato delle prove su un dispositivo di laboratorio, impostando una routine identica a quella che ci hai mostrato: una volta attivata la routine, lo schermo imposta il grado di luminosità impostato ma, dopo 30 secondi, non si oscura ulteriormente.

Hai avuto modo di provare a rimuovere l'attivazione del risparmio energetico dalle azioni, al fine di capire se il comportamento descritto dipende nello specifico da quello?

Ti suggerisco anche di provare a ripristinare il processo di sistema Modalità e routine, al fine di escludere un inconveniente momentaneo, andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Modalità e routine
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone.

Tieni presente che questa procedura comporta il reset dell'app, dunque sarà necessario ricreare da zero le modalità e routine precedentemente impostate.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

0 Likes