Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettura e apertura SMS

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 06:02 PM)
2848 Visualizzazioni
roberto221
Navigator
Opzioni

Buongiorno,

ho un dubbio riguardo gli SMS:quando li apro,il mittente riceve la conferma che il messaggio è stato letto ? O esiste solo la conferma di avvenuta ricezione messaggio ma non di apertura e lettura ?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Roberto,

Per gli SMS standard non c'è una conferma ricezione e tanto meno una conferma lettura.
Tale opzione è disponibile solo se tu ed il tuo interlocutore avete attivato il Rich Communication che "trasforma" gli SMS in chat, dove è possibile allegare anche i media.

Ti posso dire già da ora che, se non vedi alcunché accanto agli SMS che invii o ricevi, significa che non hai nulla attivato e hai solo una messaggistica standard e non devi preoccuparti di nulla

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Roberto,

Per gli SMS standard non c'è una conferma ricezione e tanto meno una conferma lettura.
Tale opzione è disponibile solo se tu ed il tuo interlocutore avete attivato il Rich Communication che "trasforma" gli SMS in chat, dove è possibile allegare anche i media.

Ti posso dire già da ora che, se non vedi alcunché accanto agli SMS che invii o ricevi, significa che non hai nulla attivato e hai solo una messaggistica standard e non devi preoccuparti di nulla

HUFWBCx.png
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

Grazie della risposta @Anatolia . Avevo ricevuto degli SMS da un numero che non conoscevo (40400,non so se si possa scrivere) e senza pensarci ho aperto i messaggi

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No...non hanno alcuna facoltà di conoscere lo stato dell'apertura di un SMS.
Questo messaggio appartiene ad un gestore telefonico e, comunque, non hanno la possibilità di monitorare l'avvenuta lettura di un sms.
Ti consiglio comunque di non aprire mai sms di dubbia provenienza o quelli che si spacciano per la tua banca o uff postale, in quanto sono sms frode chiamati smishing o phishing.
Le filiali non mandano mai sms ai loro clienti.

HUFWBCx.png
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

@Anatolia ma se dovessi aprirli cosa potrebbe succedere ?

Ma per quanto riguarda la Rich Communication,si avrebbe solo la conferma di consegna messaggio o anche la conferma di lettura ?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se apri gli SMS solo per leggere il contenuto nulla. Il vero problema è che il messaggio-truffa contiene sempre un link pericoloso che può richiedere di confermare i dati ed estremi del tuo conto.

Per quanto riguarda la Rich Communications, lettura o apertura di un SMS è la stessa cosa, visto che l'apertura di SMS multimediale significa la conseguente lettura.
Comunque, risulterebbe "Letto" e il fumetto ha un colore diverso (vedi screenshot).Screenshot_20220311-185734_Messages_69493_1647021454.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

@Anatolia la mia schermata appare così Screenshot_2022-03-11-19-07-54 (1).png

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bene...significa che non hai attivato l'opzione per l'sms multimediale e NESSUNO può vedere quando apri e leggi un messaggio.
Buona serata 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
roberto221
Navigator
Opzioni

Grazie @Anatolia .UN ' ultima domanda:ma il fatto che nessuno possa vedere quando apro e leggo un sms bale per tutte le chat o solo per quella che ti ho mostrato  in screening ?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per tutti gli SMS che partono, appunto, dalla messaggistica standard; quella nativa del telefono per intenderci.
Non è collegato ad internet, quindi non controllabile dal tuo interlocutore o, comunque, da chiunque ti invia un messaggio via SMS

HUFWBCx.png
0 Likes