Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File GPX su Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 11-07-2022 01:49 PM)
3015 Visualizzazioni
rdm61
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,
ho installato Samsung Health su iPhone collegato al mio Galaxy Watch, vedo percosi fatti con tutti i dati e relativa mappa ma non trovo come scaricare la traccia GPX.
Il famoso "tasto" esporta GPX non c'è.
C'è una soluzione ?
Grazie

10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @rdm61

mi preme innanzitutto informarti che, utilizzando uno smartphone di terze parti, non possiamo garantirti la completa compatibilità con i nostri prodotti e servizi. 

Ad ogni modo, nei dispositivi compatibili, è possibile esportare tali file accedendo alla pagina di Samsung Health dedicata agli allenamenti recenti, selezionando un allenamento e poi scegliendo la voce "Esporta file GPX" in fondo alla pagina.

Ti consiglio di verificare preventivamente che l'app Samsung Health risulti essere aggiornata all'ultima versione disponbiile. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rdm61
Journeyman
Opzioni

Ringrazio Andrea per la risposta ma come avevo già indicato in fondo alla pagina di Samsung Health non c'è nulla che riguardi l'esportazione del file GPX.
La versione di Samsung Health è l'ultima disponibile.
Per cui se installo Samsung Health su uno smartphone Samsung potrò farlo ?
Grazie

0 Likes
Members_DHcPVk1
Student
Opzioni

Assurdo, anch'io sono imbestialito per il fatto che Samsung Health non permetta il download del .gpx registrato dal mio Galaxy Watch 5 Pro. 😡

I dati GPS della traccia dell'allenamento sono presenti ovviamente nell'applicazione Samsung Health; li ho anche trovati, ma sono in formato ".json" e c'è bisogno di competenze informatiche particolari per organizzare i dati di questo database (che purtroppo non ho).

Comunque per trovare questi dati, bisogna andare sull'applicazione Samsung Health, cliccare sui 3 puntini in alto a destra, Impostazioni, Scarica Dati Personali.

Dopo averli scaricati, le tracce si trovano nel percorso \jsons\com.samsung.shealth.exercise.route\... .

Magari qualche anima buona sa come aiutarci.

Ringrazio in anticipo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_DHcPVk1,

benvenuto in Community!

Sono spiacente, ma la possibilità di scaricare direttamente i file .gpx non è più presente nelle ultime versioni di S Health.

Per quel che riguarda l'elaborazione dei file .json, le operazioni sono generalmente riservate a sviluppatori e utenti che hanno appunto delle competenze specifiche sul campo, per cui comunque altri utenti potrebbero fornire consigli su come rielaborarli.

Detto questo, necessiti di scaricare i file per motivi specifici? 

Eventualmente potresti valutare operazioni alternative.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_DHcPVk1
Student
Opzioni

Semplicemente vorrei salvare le tracce percorse durante le gite in Mountain Bike, così da poterle ripercorrere in futuro.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Members_DHcPVk1,

ti ringrazio per la delucidazione.

Come anticipato dal collega Expert Riccardo_F, i file con formato .json necessitano di determinate competenze per essere letti ed elaborati.

Per questo motivo, posso consigliarti di verificare se un'app o software di terze parti possono essere utili al fine di "leggere" questi dati.

Grazie per il tuo riscontro :handshake:.

Sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Ti ringrazio per il tuo gentile e gradito feedback.

Per una società come la nostra, la soddisfazione del cliente rappresenta un obiettivo primario.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
pallagol1
First Poster
Opzioni
Sono riuscito adesso a caricare e visualizzare un file gpx su samsung health ma non so come ho fatto e non mi ricordo più il percorso che ho fatto! Qualcuno può aiutarmi ?
0 Likes
Davide2382
Journeyman
Opzioni
Basta collegare un app di terze parti (esempio komot oppure strava) all'account samsung health. Una volta che i percorsi fatti vengono sincronizzati anche sulle app di terze parti è possibile esportare la traccia all'interno di suddette applicazioni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide2382,

ti ringraziamo per l'intervento, il tuo contributo può essere d'aiuto agli utenti che desiderano esportare le tracce dei loro percorsi 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes