in data 11-07-2022 11:37 AM
Buongiorno a tutti,
tramite PC mi sono collegata/iscritta al profilo samsung tramite la mia email di google.
Su PC, non ho problemi da nessuna parte a effettuare l'accesso veloce col mio account google, ma nell'APP #Smartthings con il mio iphone 13 pro non riesco
Nella prima schermata non mi esce il simbolino di google, e quando provo a mettere la mia email si apre una pagina con scritto 'Il samsung account è stato creato utilizzando l'account google, quindi occorre eseguire l'accesso con l'account google'.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti
in data 12-07-2022 12:12 PM
Ciao @Giulycas,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato.
Hai provato a effettuare l'accesso con un account diverso?
È probabile, infatti, che si tratti di un errore del tuo smartphone che non riesce a riconoscere l'account inserito.
Sarebbe inoltre opportuno verificare se l'accesso con tale account avviene correttamente con uno smartphone differente.
Ti consiglio tuttavia di verificare che l'app risulti essere correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile e di provare a reinstallarla laddove non dovessi risolvere.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 05-08-2022 11:37 PM
Buonasera, stesso problema! App installata ultima versione ma nella richiesta inserimento account non permette di accedere con google. Se provo ad inserire l’email mi dice account associato a google e non da la possibilità di proseguire tramite nessun collegamento alle credenziali google. App inutilizzabile
in data 08-08-2022 09:38 AM
Anche io non sono riuscita a risolvere il problema, speriamo aggiornino e sistemino l'app!!
12-05-2023 01:06 PM - modificato 12-05-2023 01:07 PM
Confermo anch’io lo stesso problema con iPhone14 Pro. Presumo che il problema sia su iOS in generale. Nell’app non hanno previsto il pulsante per accedere tramite il passaggio da Google. Su Android l’utilizzo delle credenziali Google è integrato nel sistema operativo, mentre su iOS, senza l’apposito pulsante nell’app, l’accesso non è possibile. Imbarazzante la risposta dell’”expert” (le virgolette non sono casuali…) Andrea_C1, così com’è imbarazzate che dopo quasi 1 anno non abbiamo risolto un problema così banale
deluso
in data 12-05-2023 02:34 PM
Ciao Mathreex,
vista la critica rivolta ai nostri Expert, mi preme intervenire per sottolineare la preparazione dei nostri Specialist.
Noi tutti, per poter fornire un adeguato supporto alla nostra utenza, siamo sempre impegnati in corsi di aggiornamento riguardanti i prodotti, e i servizi, che l'azienda rilascia costantemente.
In ogni caso, sarà cura di un nostro Expert, quanto prima, intervenire per fornirti dei chiarimenti.
Buona giornata,
in data 12-05-2023 02:43 PM
Ciao Mathreex, benvenuto in Community,
in realtà quanto riscontri è insolito poichè, se è vero nell'app SmartThings per iOS non è presente il pulsante per l'accesso con Google, è anche vero che l'account dovrebbe comunque essere riconosciuto in quanto è associato all'account Samsung, pertanto inserendo le stesse credenziali nella pagina di login dovresti riuscire a collegarti.
Prova ad accedere da computer al sito Samsung Account con le credenziali Google e verifica se ti viene richiesto di modificare la password o completare la configurazione:
https://account.samsung.com/membership/intro
Puoi farmi sapere se questa operazione ti è d'aiuto?
Ciao!
in data 12-05-2023 04:44 PM
Grazie infinite, Cornelia. La tua risposta è stata esaustiva e con le giuste istruzioni per far capire ciò che doveva succedere, ovvero la ricezione di una mail con la richiesta di impostazione della password Samsung nonostante l’accesso fosse già stato effettuato.
problema risolto. Grazie per la tua precisione
in data 12-05-2023 04:51 PM
Buonasera. Non capisco questa risposta. Non ho mai criticato gli Expert in generale, ma uno solo in particolare che, con una risposta approssimativa ha fatto capire di non aver voluto approfondire la problematica, chiedendo di accedere con un altro account e dando la possibile colpa allo smartphone del cliente quando il problema, invece, era dovuto ad una normale procedura prevista da Samsung (l’impostazione della password) che non era stata completata dal cliente (me compreso).
Proprio perché sono certo che gli Expert Samsung abbiano competenze e una cura del cliente degne di questo nome, sono rimasto basito dalla risposta di Andrea_C1, portandomi ad usare le virgolette per indicarlo come expert.
Cornelia, invece, ha risposto con precisione avendo capito alla perfezione la natura del problema, quindi le ho fatto i complimenti, più che dovuti.
Vi ringrazio per l’assistenza e l’attenzione al problema.
cordiali saluti