in data 28-03-2022 10:42 AM
Buongiorno, andando nei miei dispostivi sul Samsung account vedo che il mio Watch 4 Classic risulta inattivo, nonostante lo uso h24 e sia correttamente collegato all'account. Questo comporta che non lo trovo tra i miei dispositivi in Samsung Members, inoltre Samsung Members non elenca tutti i miei device registrati nonostante siano correttamente visualizzati nella pagina del mio account Samsung. Qualcuno sa dirmi come risolvere? Grazie.
in data 31-03-2022 09:48 AM
Ciao Walmiltur,
per quanto riguarda il Galaxy Watch 4 Classic, immagino che quando lo vedi inattivo ti riferisci all'applicazione wearable. Corretto? Se così fosse, ti suggerisco di eseguire un reset del tuo Galaxy Watch 4 Classic tramite i seguenti passaggi direttamente dallo smartwatch:
Tutti i dati verranno cancellati e il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
In alternativa, potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato, utilizzando l’app “Galaxy Wearable” e seguendo questi passaggi:
Preventivamente è necessario salvare i dati eseguendo un backup:
A questo punto, associa nuovamente lo smartwatch e verifica se l’anomalia è ancora presente.
Potrai, inoltre, ripristinare il backup precedentemente salvato seguendo questi passaggi:
Verifica a questo punto punto se il terminale risulterà ancora inattivo sporadicamente o meno.
Per quanto riguarda invece i device non visibili su Members, mi sembra un'anomalia legata al tuo account. In questo caso ti consiglio di far riferimento al supporto dedicato mediante il seguente recapito telefonico: 0687501793
Tienimi aggiornato.
Buona giornata!
in data 31-03-2022 09:50 AM
Ciao, no non mi riferisco all'app Wearable ma alla sezione "Dispositivi" del mio account Samsung (Impostazioni - Account Samsung - Dispositivi).
in data 15-04-2022 03:59 PM
Ciao Walmiltur,
effettivamente la situazione è insolita, ma è molto probabile che si tratti di un'anomalia della piattaforma che gestisce il Samsung Account. Escludo che sia legata al Galaxy Watch 4 Classic, nello specifico, visto che lo utilizzi regolarmente senza alcuna difficoltà.
Le due piattaforme (Samsung Account e Samsung Members) sono interconnesse, ma non molto tempo fa erano due servizi separati: per questa ragione, potrebbero esserci ancora delle incongruenze riguardo ai dispositivi registrati.
Ti consiglio di fare riferimento a quanto visualizzato sulla piattaforma Members:
Se i dispositivi sono presenti qui, significa che sono correttamente registrati e sono visibili anche al nostro Servizio Clienti 🙂
Hai qualche necessità particolare legata alla registrazione?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-04-2022 04:29 PM
in data 16-12-2023 10:36 PM
Ho il tuo stesso problema con il 5pro..hai risolto?
in data 16-12-2023 11:02 PM
no
in data 16-12-2023 11:05 PM
Hai mai provato a ripristinare il dispositivo?
in data 16-12-2023 11:10 PM
no mai, ma non è una cosa che mi causa problemi quindi va bene cosi. Volevo solo capire perchè si non fosse aggiornato
in data 18-12-2023 04:42 PM
Ciao Walmiltur e Pasquiz,
vi do il bentornato nella nostra Community!
In merito a quanto segnalato, al fine di potervi fornire un riscontro preciso, vi chiedo cortesemente d'inviarmi uno screenshot nel quale risultino chiaramente visibili tutti i dispositivi registrati sul Samsung Account, con i relativi accessi, procedendo nel seguente modo:
Potrete allegare un'immagine selezionando l'apposita icona presente nel Form:
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!