Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso con Google

(Argomento creato il giorno: 23-01-2025 11:14 AM)
308 Visualizzazioni
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ogni volta che provo ad accedere all'account samsung tramite google il processo si blocca senza andare avanti.
Mi fa scegliere l'account google a cui ho associato il samsung account, fa due giri di caricamento ma la pagina rimane bloccata.
l'accesso tramite dispositivo (inquadrare codice QR da un dispositivo da cui già era stato effettuato l'accesso) funziona correttamente.
dalle impostazioni del samsung account l'accesso con google risulta abilitato.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni

mi ero dimenticato di aggiornare la discussione, avevo risolto autonomamente, scrivo in caso qualcuno ha un problema simile.
semplicemente erano i cookie di terze parti del sito disabilitati (di default google me li disabilita).
mi ero ricordavo di aver avuto un problema simile su un altro sito web e avevo risolto abilitando i cookie.
ho fatto delle prove (prima abilitandoli e poi disabilitandoli per curiosità) ed erano loro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giuseppe1663, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai difficoltà nell'accesso all'account Samsung da qualsiasi dispositivo/PC/browser? In caso di difficoltà nell'accesso all'account, la prima cosa da fare è provare a fare il login da un computer, da questa pagina:

https://v3.account.samsung.com/dashboard/intro

Premi su "Accedi" e seleziona la voce "Accedi con Google". Ti comparirà questa schermata: 

Cornelia_L_0-1737637998117.png

Inserendo qui la tua e-mail, la procedura di caricamento si blocca e l'accesso non va a buon fine? 

Il fatto che l'accesso tramite codice QR non presenti anomalie, ci dimostra che non vi sono difficoltà sull'account. L'inconveniente, quindi, è quasi certamente dovuto a un errore nel processo di autenticazione con Google. 

Riscontri l'inconveniente da molto tempo? Te lo chiedo in quanto potrebbe trattarsi di una condizione temporanea.

L'accesso all'account Google, senza passare dall'account Samsung, avviene regolarmente? 

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Giuseppe1663
Journeyman
Opzioni

mi ero dimenticato di aggiornare la discussione, avevo risolto autonomamente, scrivo in caso qualcuno ha un problema simile.
semplicemente erano i cookie di terze parti del sito disabilitati (di default google me li disabilita).
mi ero ricordavo di aver avuto un problema simile su un altro sito web e avevo risolto abilitando i cookie.
ho fatto delle prove (prima abilitandoli e poi disabilitandoli per curiosità) ed erano loro.

Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giuseppe1663,

ti ringrazio per l'aggiornamento riguardo la risoluzione dell'inconveniente, che hai voluto condividere con noi.

Lo staff resta a disposizione laddove dovessi avere nuovamente necessità di supporto.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes