Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione samsung dex su one ui 7

(Argomento creato il giorno: 17-12-2024 10:58 AM)
755 Visualizzazioni
Buddy-Wolf
Student
Opzioni
Ho appreso che One UI 7 potrebbe disabilitare l'utilizzo di Samsung DeX da PC Windows. Sebbene l'applicazione suggerisca il "collegamento a Windows" come alternativa, ritengo tale soluzione inadeguata. Il "collegamento a Windows" si limita a proiettare lo schermo del dispositivo, mentre DeX offre un'esperienza desktop completa, con interfaccia e comandi ottimizzati per PC. Inoltre, il "collegamento a Windows" richiede account e connessione Wi-Fi, a differenza di DeX che utilizza semplicemente un cavo USB. Questo implica l'obbligo di inserire credenziali personali su PC non di proprietà, aspetto da considerare criticamente. Nonostante la possibile implementazione di soluzioni analoghe da parte di Microsoft, al momento nessuna alternativa si avvicina alla versatilità di DeX. Pertanto, mi oppongo alla sua rimozione, in quanto ritengo tale funzionalità estremamente utile.
12 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Buddy-Wolf, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che allo stato attuale, lato Samsung Italia, non abbiamo informazioni ufficiali circa la rimozione di questa funzionalità. 

Possiamo, pertanto, suggerirti di monitorare regolarmente la nostra Newsroom ufficiale per conoscere tutte le novità: 

https://news.samsung.com/it/

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Buddy-Wolf
Student
Opzioni
Grazie per la risposta tempestiva. Attenderò risposte ufficiali per l'Italia incrociando le dita.
CampaFan
Student
Opzioni
Mi accodo alla richiesta di non abbandonare DEX per windows!
Il collegamento tramite a Windows attualmente non ha le stesse funzionalità e sopratutto non funziona via cavo e obbliga ad autenticarsi!
Chi usa questa app molto probabilmente non sta usando un proprio PC!
Pensavo che l'applicazione Dex venisse addirittura resa disponibile all'interno del Microsoft Store e invece la dismettete?
Volete che passiamo tutti a Motorola?
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

CampaFan, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/dex/m-p/11183139#M74614

Rimango a disposizione. 

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Biluxplay
Apprentice
Opzioni
Non capisco perché vogliono cacciare il DeX su windows, non ne vedo il motivo.
È da quando sono utente samsung (2023) che utilizzo il DeX per spostare foto e video sul computer, ed è comodissimo.
Samsung per favore non ci deludere
Davi94
Student
Opzioni
È possibile che rimuovano la modalità grafica dex dai tablet?
0 Likes
Jam798
Student
Opzioni
Mi accodo anche io alla richiesta di non rimuovere dex for pc. Lo uso quotidianamente ed è superiore a microsoft phone link.
0 Likes
Jam798
Student
Opzioni
Sono d'accordo con te non ha alcun senso rimuoverlo!
Biluxplay
Apprentice
Opzioni
Già provato link to windows è funziona... male