in data 18-01-2023 07:45 AM
Buongiorno,
volevo sapere se c'era la possibilità di calibrare la rilevazione dei passi. Possiedo un S22 Ultra e un watch classic 4 e ogni volta che vado in moto il giro che faccio mi viene considerato come passi fatti.
Secondo i dispositivi faccio anche 29.000 passi in un'ora, direi che o posso candidarmi alle olimpiadi o qualcosa nel rilevamento non va 🤣
Grazie,
Andrea
in data 18-01-2023 08:37 AM
Prova in questo modo, ma non è garantito che funzioni:
- apri il dialer e digita *#0*#
- premi sensors
- appoggia il telefono su una superficie piana e poi dai GYRO SELFTEST (sia sull'asse X che Y)
- premi indietro/swipe back le volte necessarie per uscire dal programma diagnostico
in data 18-01-2023 01:32 PM
in data 18-01-2023 03:54 PM
Ciao,
@aTosa, ti do il benvenuto in Community!
Ti informo che il conteggio dei passi viene effettuato attraverso il sensore di movimento, pertanto è possibile che in alcuni casi determinati movimenti possano essere interpretati come passi; hai provato a posizionare l'orologio diversamente o cambiare polso?
Se il dispositivo non è in uso, vengono conteggiati comunque dei passi?
Ti chiedo se puoi verificare il funzionamento del sensore camminando in un rettilineo per almeno 100 passi, verificando se i valori risultano corretti.
Vorrei suggerirti anche, di eseguire un primo soft reset del tuo orologio seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Generale
- Ripristina
In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:
- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”
In seguito riassocia l'orologio e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere!
Ciao,