in data 01-12-2023 10:33 PM
Ciao a tutti,
Mentre utilizzo il mio smartphone Android (non Samsung, ma non conta), l'app Galaxy Weareable si apre improvvisamente, prende il focus e poi si chiude ridando il focus all'app di prima. Il problema è che l'app precedente si interrompe. Ad esempio se sto facendo un video, questo si interrompe.
Qualcuno sa come posso fare per evitare che si apra da sola?
in data 04-12-2023 10:37 AM
Ciao @DennyWolf,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Considerando che Galaxy Wearable non possiede una funzionalità che permette l'apertura automatica dell'app, è molto probabile che l'anomalia sia causata da un inconveniente presente sul tuo smartphone.
Qualora avessi già provato a eseguire una nuova installazione dell'app senza risolvere, ti consiglio di svolgere delle maggiori verifiche con il supporto del tuo smartphone.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 11-12-2023 01:34 PM
Considerando che su 208 applicazioni installate è l'unica a comportarsi in questo modo, mi viene da pensare che non sia colpa del mio smartphone.
Le prove che ho fatto sono:
Purtroppo il problema persiste. Ho notato che con le versioni più vecchie del plugin questo accade meno frequentemente rispetto all'ultima versione, però accade comunque.
Vi consiglio di controllare le procedure e richieste che vengono fatte quando Galaxy Weareable o il plugin vengono chiusi dal sistema (tecnicamente non dovrebbe per le impostazioni settate da me).
Inoltre, quando sono nella fotocamera/galleria la schermata in questione è più frequente.
in data 12-12-2023 02:12 PM
Ciao DennyWolf,
ti ringraziamo per aver aggiornato il thread, fornendoci ulteriori dettagli e informazioni.
Tuttavia, quanto indicato da Andrea_C1 rimane valido. Ne l'applicazione Wearable e ne i nostri Galaxy Watch dispongono di funzionalità intrinseche che permettano l'apertura spontanea dell'app.
Per questo motivo, la causa dell'anomalia andrà ricercata altrove. Potrebbe esser presente un app terza che crea un conflitto software, il quale va a richiedere l'apertura di Wearable, o potrebbe esser presente una routine, o un impostazione del telefono, che svolge questo tipo di azione.
Per i motivi sopraindicati, ti invitiamo, nuovamente, a contattare il produttore del telefono. Si potranno, in questo modo, svolgere alcune verifiche software sul dispositivo.
Avremmo piacere aggiornassi il thread una volta ottenuto supporto. A presto,
in data 12-01-2024 08:00 AM
Ciao Danny ho riscontrato anche io questo problema ed in più io l'ho comprato da poco ho la versione 40mm quindi propio immediata questa problematica oltre al fatto che il mio orologio si scarica in nemmeno 6 ore , questo e il secondo il primo si e scaricava in 4 ore anche meno....e quest'ultimo lo ho da un giorno e se dovesse durare anche questo poco penso propio di farmi fare un reso....se qualcuno sa cosa possa essere o cmq se il Watch 4 44 mm dura davvero così poco non so aiutatemi x piacere .perché sto pensando davvero di fare un reso se sono così poco longevi come batteria
in data 12-01-2024 08:27 AM
Ciao @Stello ciances !
mi dispiace che capiti anche a te ma allo stesso tempo sono contento perché questo avvalora la mia tesi.
Riguardo la batteria, ho notato che dopo una settimana si inizia a stabilizzare e dura una giornata.
Una cosa che notai è che alcuni WatchFace succhiavano maggiormente la batteria. Quelli stock sono i più “leggeri”.
Ti consiglio, inoltre, di disattivare l’always on nel caso l’abbia attivato.
@Stello ciances Ma tu hai il 4 o il 5? Dalla tua risposta sembra il 4, ma chiedo per conferma.
Cari @Andrea_C e @Andrea_C1 pensate ancora che sia colpa del nostro smartphone?
PS: per far aprire l’app in modo automatico basta anche configurare male il servizio per lasciare l’app sempre attiva in background (per le notifiche ad esempio).
Inoltre, essendo una cosa recente, potrebbe essere anche un problema di permessi (dato che android ad ogni versione cambia qualche gestione di qualche permesso).
PS: se @Stello ciances ha il 4 allora il problema è sicuramente nell’app Weareable; altrimenti è più probabile che sia nel Plugin Watch5.
Se volete una mano, datemi l’accesso al codice. Più di questo non posso fare…
in data 12-01-2024 08:35 AM
Si il Watch e il 4 40 mm e credo che il mio abbia la batteria più piccola del 44 cmq sia ho notato l'installazione plugin ma non credo di aver fatto qualcosa male e poi le notifiche di wereable sono bloccate.... Ho un aggiornamento da fare ma non sarà quello.....x l'app non so cosa fare....e x l'orologio se continua a scaricarsi così credo che lo riporto poi non so se potete aiutarmi..... L'accesso al codice che volevi quale sarebbe??? Cmq davvero molto fuori di testa prodotto nuovo si si scarica veloce e l'app si apre sola se riusciamo diamoci una mano...cmq io ho Oppo a57s un piccolo cess ahahaha ma va non credo propio sia il Cell
in data 12-01-2024 11:28 AM
Ciao a tutti,
Stello ciances, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per prima cosa, potresti indicarmi cosa intendi di preciso quando scrivi che le notifiche di Wearable sono bloccate? Non ricevi nessuna notifica da parte dell'app?
In relazione alla durata della batteria, intendo comunicarti che durante il primo periodo di utilizzo del device, la batteria è soggetta a una fase di adattamento nei confronti del nuovo prodotto, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni della batteria possano stabilizzarsi concretamente.
In secondo luogo, è importante precisare che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device, pertanto, ci possono essere vari fattori che possono causare un rapido consumo della batteria, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono operative in secondo piano e continuano consumare energia.
Per tale ragione, desidero suggerirti di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria sui nostri smartphone, alcuni dei quali sono assolutamente validi anche per i Galaxy Watch.
DennyWolf, Stello ciances, per quanto concerne, invece, l'inconveniente relativo all'app Galaxy Wearable, potreste indicarmi se il dispositivo e l'applicazione risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Vi pongo questa domanda in quanto è bene considerare che, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul dispositivo.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 12-01-2024 01:15 PM
Confermo che sono entrambi aggiornati.
in data 12-01-2024 01:30 PM
Tutto aggiornato...l'orologio fai da oggi che è il primo giorno dopo 6 ore e quasi scarico app sempre chiuse il secondo tasto lo utilizzo per vedere le cose aperte e chiuderle.....quindi schermo messo basso senza adattamento ed in più GPS spento.....oggi sarei in grado di restituirlo x fare il reso ancora....ed in più le notifiche di wereable le ho bloccate io ma continua ad avviarsi d solo in secondo piano e la cosa strana oltre questa e che se vado nel vedere tutto ciò che c'è aperto nel cellulare e clicco sulla scheda wereable non si apre retaa solo la finestra nelle app attive.... La mia paura e che duri davvero poco la batteria e così non avrebbe senso averlo per me... ovviamente xchè non restare acceso per una giornata normale fuori mi sembra poco utile....vi prego aiutatemi anche nel decidere se per l'appunto dura davvero poco la carica..... Inoltre ci tengo a precisare che sono abbastaneaperto infatti o già messo in atto tante prove quali utilizzarlo poco luminosità vibrazione app sempre chiuse GPS off ecc