Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione email

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 07:38 PM)
1399 Visualizzazioni
dvd79
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Non riesco a configurare la mail di Alice con la app "Email" di Android. Una volta inseriti tutti i parametri, sia per imap che per pop3 mi dice che è impossibile verficare l'account o che il pop3 non è attivo
0 Likes
15 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Purtroppo no, se vuoi leggere la posta di TIM tramite client email, è necessario avere rete TIM.

0 Likes
Pwnny
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Come faccio a verificare questa cosa ? Grazie
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Che problema stai riscontrando? Hai letto tutto il post e hai provato le soluzioni proposte?

0 Likes
toro12
First Poster
Opzioni
Buongiorno, non esiste un modo per configurare alice mail pur non avendo una rete tim?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Puoi accedere tramite il browser.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@toro12, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

In questo caso, posso consigliarti di provare a scaricare ed utilizzare l’applicazione ottimizzata per il tuo provider (se presente sul Play Store). Quest’ultima non dovrebbe richiederti di configurare i parametri in quanto saranno già impostati come predefiniti.

Se invece vuoi utilizzare l'app “Email”, il mio suggerimento è quello di contattare il provider della casella di posta elettronica per richiedere i parametri di configurazione corretti per il tuo account, dopodiché potrai inserirli come segue:

• Impostazioni
  • Account e backup (10 / PIE) / Cloud e account (OREO)
  • Account
  • Aggiungi account
  • Seleziona il tipo di e-mail (Yahoo, Gmail... o Altro)
  • Inserisci le credenziali
  • Premi su “Config. manuale”
  • Seleziona “Account POP3” o “Account IMAP” a seconda del provider di posta elettronica
  • Inserisci i parametri forniti dal provider

Tieni tuttavia presente che, qualora dovessi riscontrare degli errori di configurazione legati alla rete utilizzata, sarà necessario contattare il supporto del tuo provider di posta elettronica per poter svolgere le verifiche necessarie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes